CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Dove posso collegare l'interfaccia CANUSB?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
tamairon
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-11-2007, 10:53    Oggetto: Dove posso collegare l'interfaccia CANUSB? Cita

Ciao.

Dove posso collegare l'interfaccia CANUSB?
Ho collegato il mio dispositivo a un bus di infotainment per ottenere dati dalla radio, ma non visualizzo i dati del MFA (ID = 3C2). Inoltre, riesco a collegarmi a un altro bus che controlla il climatizzatore.

Dove si trovava, era collegato?

Grazie.
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio12-11-2007, 11:10    Oggetto: Oggetto: Dove posso collegare l'interfaccia CANUSB? Cita

Ho collegato il CAN Hacker al bus CAN dedicato ai sistemi di comfort, vicino al controllo del climatizzatore.

SGM.
Torna su
tamairon
Ospite

Messaggio12-11-2007, 11:53    Oggetto: Oggetto: Dove posso collegare l'interfaccia CANUSB? Cita

Ok.

Mi sono collegato anche lì.

Ho smontato il climatizzatore e ho saldato due fili ai pin 5 e 6 del connettore principale, tra i tre che vanno al climatizzatore.

Ho configurato can tool 1.99.08 a 100 kbit/s, ma non riesco a vedere l'ID = 3C2 (ID proveniente da MFA). Avvii il motore dell'auto per visualizzare i dati?

Un saluto e un ringraziamento.

Ultima modifica il 12-11-2007, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio12-11-2007, 12:37    Oggetto: Oggetto: Dove posso collegare l'interfaccia CANUSB? Cita

Non ho ancora verificato se riesco a 'vedere' il 3C2.
Vedi l'ID 575?
Puoi anche utilizzarlo per verificare lo stato dell'accensione.

0x575 byte 1.
Bit 0 = contatto S.
Bit 1 = Accensione (15) interno.
Bit 2 = contatto X.
...
Bit 6 = Accensione (15) motore.
...

SGM.
Torna su
tamairon
Ospite

Messaggio12-11-2007, 12:46    Oggetto: Oggetto: Dove posso collegare l'interfaccia CANUSB? Cita

Ma, è possibile ottenere dati dall'ID 3C2? Sono collegati i cavi CAN Bus arancione/verde e arancione/marrone al sistema Climatronic? Vuoi avviare il motore?

Su Climatronic, utilizzo i dati come indicatori di direzione, luci stradali, ecc.

Saluti.
Torna su
rathma
Ospite

Messaggio12-11-2007, 17:11    Oggetto: Oggetto: Dove posso collegare l'interfaccia CANUSB? Cita

Ciao.
Per quanto riguarda la Golf 5, farei attenzione perché esistono due sistemi: l'infotainment e il comfort. Questi sistemi sono separati e funzionano insieme tramite il gateway CAN, ma non tutte le informazioni vengono trasmesse direttamente a tutti i bus.

Se quindi sono presenti i segnali di accensione (accensione attiva, il motore non deve essere in funzione), direi che sei collegato al CAN bus sbagliato.

Un'altra possibilità: hai effettivamente una MFA Plus (o FIS)? Se no, questa ID non esiste! Se sì, viene visualizzato qualcosa?
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio CAN Schnittstelle Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Interfaccia FIS per Audi A4 8K (con MMI 3G) Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Can-Schnittstelle mit BOSCH CC770 und CF163 Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Lo Stilo può utilizzare OBD tramite CAN? Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Vai a: