CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Interfaccia FIS per Audi A4 8K (con MMI 3G)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Autore Messaggio
dharry

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-02-2018, 22:20    Oggetto: Interfaccia FIS per Audi A4 8K (con MMI 3G) Cita

Ciao, sono nuovo/a qui.

Sto pianificando un piccolo progetto in cui vorrei utilizzare un Raspberry Pi o un dispositivo simile come sistema di infotainment per auto. Principalmente, visualizzerei i dati su un grande schermo tramite video, ma vorrei anche sfruttare il sistema di informazioni per il conducente (FIS). Non ho trovato nulla di certo riguardo all'utilizzo di un componente "Can" in questa versione, come era presente nelle versioni precedenti.

Inoltre, vorrei anche che il Raspberry rispondesse ai tasti dell'MMI e del volante.

Qualcuno ha informazioni a riguardo?
Torna su Profilo MP
Zampan0
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

CAN-Diagnose piace questo.
Messaggio02-03-2018, 8:59    Oggetto: Interfaccia FIS per Audi A4 8K (con MMI 3G) Cita

Non esiste più un sistema di infotainment basato su CAN bus nel senso tradizionale.
L'MMI è collegato al gateway tramite MOST (anello MOST).
L'intelligenza artificiale si connette quindi al gateway tramite il protocollo CAN.
Se vuoi inviare qualcosa all'intelligenza artificiale, è necessario un ulteriore gateway tra l'intelligenza artificiale e il gateway principale, che trasmetta tutto da entrambe le parti e, se necessario, modifichi i dati delle due righe superiori.
L'interfaccia MMI è collegata tramite un collegamento seriale all'unità MMI; nei primi modelli MMI3G, la velocità di trasmissione è di 9600 baud, mentre nella versione successiva è di 19200 baud; solo con il sistema MIB è presente un bus CAN dedicato.
Controllare il pannello di controllo è molto semplice; ho creato una volta un elenco completo dei comandi, ma purtroppo non riesco più a trovarlo, sono già passati 7 anni icon_confused.gif.
Il tuo progetto è realizzabile, ma richiederà molto impegno.
Torna su Profilo MP
dharry

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-03-2018, 9:48    Oggetto: Interfaccia FIS per Audi A4 8K (con MMI 3G) Cita

Certamente. Ecco la traduzione:

"Grazie mille, Zampan0." Allora, rimando l'argomento alla fine del documento FIS.

Sai dove si trova il segnale SST seriale? È un pin presente nel connettore Quadlock? I pulsanti del volante (quelli relativi al sistema MMI) funzionano tramite l'interfaccia seriale o tramite il protocollo MOST?
Torna su Profilo MP
Zampan0
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

Messaggio02-03-2018, 10:03    Oggetto: Interfaccia FIS per Audi A4 8K (con MMI 3G) Cita

Sì, i segnali seriali sono collegati al connettore Quadlock (E380), i pulsanti del volante sono collegati tramite il bus LIN all'unità di controllo della colonna dello sterzo e da lì, tramite CAN, al gateway e poi tramite MOST all'unità principale.

Ho appena trovato una scansione di quell'epoca, che mostrava come funzionava l'A6FL.

Indirizzo 16: Elettronica del sistema di sterzo.
File di etichette: PCI\4F0-910-549.lbl
Codice articolo SW: 4F0 910 549 A; Codice hardware: 4F0 953 549 D.
Componente: J0527 0410
Revisione: 00H03000 Numero di serie: 90055083180326
Codifica: 0002152
Numero di pratica: WSC 00622 219 52717.
VCID: 27599A24963C3B26FAD-8072

Sottosistema 1 - Numero di parte: XXXXXXXXXXX
Componente: E0221 H02 0030

Nessun codice di errore rilevato.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio CAN Schnittstelle Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Can-Schnittstelle mit BOSCH CC770 und CF163 Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Wo ich die Schnittstelle CANUSB verbinden kann? CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Hier: Audi CAN-Bus Identifier (allgemein) direkt von Audi. Generale
Vai a: