| Autore |
Messaggio |
Darkside Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-02-2010, 9:20 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Qui, non succede più niente. Dovremmo dare un'occhiata a questa cosa?
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Cadbury Ospite
|
10-02-2010, 6:02 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Posso avere una copia della tabella degli ID CAN?
-Cad
|
|
| Torna su |
|
 |
SeedMan Ospite
|
27-02-2010, 0:44 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
No!
Sembra che tu sia registrato solo per ricevere 'lavoro duro' gratuitamente. Aiutaci, così potrai ottenere informazioni che altrimenti non avresti. Ricorda: dare e avere
|
|
| Torna su |
|
 |
p.ostrich Ospite
|
05-03-2010, 13:59 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
sì, è così che vanno le cose
Come facciamo adesso con la collaborazione?
Qualcun altro ha qualche idea?
|
|
| Torna su |
|
 |
Cadbury Ospite
|
17-04-2010, 21:40 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
No!
Sembra che tu sia registrato solo per ricevere 'lavoro duro' gratuitamente. Aiutaci, così potrai ottenere informazioni che altrimenti non avresti. Ricorda: dare e avere
Mi scuso.
Non stavo cercando di ottenere informazioni gratuitamente, volevo semplicemente utilizzare il mio tempo in modo più efficiente.
Se fossi a conoscenza di ciò che hai già scoperto, potrei dedicare il mio tempo a capire cosa non sappiamo.
Da quando ho pubblicato il messaggio originale, ho capito alcune cose. C'è qualcosa in particolare che state cercando? Vorrei dimostrare il mio valore  .
-Cad
|
|
| Torna su |
|
 |
andrewt Ospite
|
28-04-2010, 7:46 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Seedman, Maxx e a tutti gli altri:
Anche io ho una Golf GTI del 2007 e da diversi mesi sto lavorando, a intermittenza, per decodificare i comandi del bus CAN della mia GTI. Ho identificato molti ID CAN e byte per diverse funzioni (indicatori di direzione, fari abbaglianti, cruise control, paddle shifter, chiusura porte, finestrini, lampeggiatori di emergenza e altre), ma ce ne sono innumerevoli che non sono riuscito a decifrare.
Il mio obiettivo finale è poter controllare molte funzioni dell'auto tramite il mac-mini che si trova nella mia auto. È fantastico che stiate già lavorando insieme, e mi piacerebbe dare il mio contributo, e possiamo condividere le nostre conoscenze, aiutandoci a vicenda.
Sono molto contento che altri, oltre a me, stiano lavorando a questo.
Grazie!
Andrew.
|
|
| Torna su |
|
 |
p.ostrich Ospite
|
29-04-2010, 11:18 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Ciao.
Come facciamo adesso? Sembra che tutto sia fermo, vero? E dato che sempre più persone si stanno facendo avanti, sarebbe davvero necessario migliorare la situazione. Anche se al momento non ho un veicolo di prova a disposizione, mi piacerebbe molto impegnarmi in questo progetto. Il problema principale, però, è la pubblicazione. Anche se qualcuno afferma di avere molte informazioni, sarebbe saggio non rivelare tutto subito, per evitare di scoprire in seguito che l'ha detto solo per ottenere informazioni a sua volta.
Comunque, alla fine, non è una mia decisione, ma dipende da chi ha creato la lista.
|
|
| Torna su |
|
 |
andrewt Ospite
|
29-04-2010, 20:57 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
p.ostrich:
Capisco perfettamente la tua esitazione. Potreste già avere queste informazioni, ma per dimostrare le mie buone intenzioni e che non sono una persona che approfitta degli altri, ecco alcune delle informazioni che ho raccolto.
VW Golf GTI (Fahrenheit) versione americana (2 porte), anno 2007.
ID: 2C1 <- Turn Signals/Brights (byte 1)
byte # / bit value / HEX / result
1 / h01 / 01 / Left Turn Signal
1 / h02 / 02 / Right Turn Signal
1 / h04 / 04 / Temp Flash to Pass (Stalk towards you)
1 / h08 / 08 / Long Flash to Pass (Stalk away from you)
ID: 289 <- Cruise Control
Cruise Control On
?D 01 ?C 00
Cruise Control Off
?C 00 ?C 00
Paddle Shifters - Byte 4
h01 = Downshift
h02 = Upshift
ID: 291 <- DOOR LOCKS (byte 2,3)
byte # / bit value / HEX / result
2 / h01 h04 h10 h40 / 55 / LOCK Doors
3 / h04 / 04 / ^^^^^^^^
or
2 / h02 h08 h20 h80 / AA / UNLOCK DOORS
ID: 381 <- DRIVER DOOR
Byte 1 = Door Open/Closed
Byte 2,3,4 = Window
ID: 3B5 <- PASSENGER DOOR
Byte 1 = Door Open/Closed
Byte 2,3,4 = Window
ID: 531 <- Emergency Blinkers (byte 2,3,4)
bit value / HEX / result
Byte 2
h01 h02 h08 h10 / 1B / E. Blinkers On
Byte 3
h01 h02 h08 / ?B / E. Blinkers On
Byte 4
h08 / ?8 / E. Blinkers On
Potrebbe non essere quasi quanto ne hai tu, ma spero che questo possa aiutarti a placare le tue paure.
Grazie.
Andrew, proveniente dagli Stati Uniti.
|
|
| Torna su |
|
 |
Cadbury Ospite
|
29-04-2010, 23:13 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Ho creato un foglio di calcolo in cui ho inserito la maggior parte delle informazioni che conosco.
-Cad
|
|
| Torna su |
|
 |
p.ostrich Ospite
|
30-04-2010, 11:32 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Ho creato un foglio di calcolo con la maggior parte delle informazioni che conosco.
-Cad
Per quale modello di auto è esattamente questo foglio di calcolo?
BR
|
|
| Torna su |
|
 |
Cadbury Ospite
|
30-04-2010, 14:00 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
GTI 2.0T del 2007, cambio manuale.
Non capisco perché dobbiamo mantenere queste informazioni così riservate. Dovremmo rendere tutto il più pubblico possibile. Più informazioni le persone hanno, più saranno disposte ad aiutare e meno tempo sprecheranno a capire cose che già sappiamo.
-Cad
|
|
| Torna su |
|
 |
p.ostrich Ospite
|
03-05-2010, 11:44 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Ciao CAD.
Sì, in alcuni punti hai ragione e capisco quello che intendi. Il problema è che è un lavoro faticoso ottenere queste informazioni, e ci sono troppe persone che vogliono sapere tutto, ma non sono disposte a dare nulla in cambio.
|
|
| Torna su |
|
 |
koSh Ospite
|
04-05-2010, 11:23 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Ciao.
Sto scrivendo una tesi di laurea in cui devo creare, tra le altre cose, matrici CAN, non solo per la Golf V, ma idealmente per ogni marca/modello.
Sarei molto grato se potessi avere accesso al vostro database o al foglio di calcolo Excel. In questo modo, avrei un punto di riferimento per Volkswagen, e penso che Skoda/Seat adotterebbero un approccio simile.
|
|
| Torna su |
|
 |
Wladi Ospite
|
08-05-2010, 12:28 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Creare le matrici K per ogni produttore/modello è un'impresa che richiede una vita intera. E se stai scrivendo una tesi di laurea, devi (tu o il tuo corso di studi) sapere come contattare i produttori di automobili e ottenere le informazioni necessarie. Le matrici K sono soggette a accordi di riservatezza molto rigorosi e nessuno le rivelerebbe facilmente.
Il resto è già stato scritto sopra da p.ostrich:
'Il problema è che è un lavoro faticoso ottenere queste informazioni, e ci sono troppe persone che vogliono sapere tutto, ma non sono disposte a dare nulla in cambio.'
Saluti.
Vladimiro.
|
|
| Torna su |
|
 |
Der_Praktikant Ospite
|
12-11-2012, 15:29 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Attualmente sto svolgendo un tirocinio e il mio compito è equipaggiare un veicolo sperimentale (Passat CC). A quanto ne so, gli ID CAN sono relativamente gli stessi in tutti i modelli VW.
I miei tentativi di decrittazione non hanno ancora fatto molta strada  . Potrei offrirvi di acquistare gli ID e i byte.
Si tratta nello specifico dell'angolo di sterzata/velocità, dell'intervento dell'ABS/ESP, della luce dei freni e del chilometraggio.
Avete questi dati e siete interessati a un'operazione commerciale?
Grazie mille per le vostre risposte  .
|
|
| Torna su |
|
 |
majonez CAN-Profi

Iscritto il: 31/07/2013 Messaggi: 37 Karma: +12 / -0 Località: Breslau
Supporto CAN
|
15-09-2013, 22:10 Oggetto: Oggetto: Elaborazione di una tabella degli ID CAN per Golf V |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Mi scusi per aver scritto in inglese.
Ho svolto alcuni lavori e vorrei contribuire al progetto.
La mia auto è una Skoda Octavia II del 2008.
Dove posso caricare informazioni?
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|