CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Tabelle dati CAN Bus: Guida e informazioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
goofy36
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-04-2007, 13:10    Oggetto: Tabelle dati CAN Bus: Guida e informazioni Cita

Ciao.

Qualcuno sa dirmi dove vengono memorizzati i dati del bus CAN?
Intendo dire che arriva un valore analogico, ad esempio una temperatura.
viene trasmesso alla centralina di controllo e viene ulteriormente trasferito come segnale CAN Bus.
Deve esserci una sorta di tabella che associa un determinato ID a qualcos'altro.
Quale valore viene inviato al bus CAN o cosa?

Posso evitare di registrare manualmente questi dati creando una tabella?
leggere direttamente?

Ciao Gordon,

Tradotto il 12-08-2026, 23:10.
Torna su
vespadriver
Ospite

Messaggio11-04-2007, 13:48    Oggetto: Tabelle dati CAN Bus: Guida e informazioni Cita

Ciao Gordon,
Per quanto ne so, tutto è 'fissato' direttamente nel codice del programma.
Visto che non è possibile semplicemente scambiare i collegamenti agli ingressi dell'unità di controllo, non ha senso renderli flessibili e memorizzarli in una tabella.
Temo che solo registrando e analizzando i dati potrai avvicinarti agli identificativi ricercati.
Stai ancora lavorando alla tua BMW? Forse ci sono altre persone (gruppi online, ecc.) che hanno accesso a queste informazioni...

Sebastian.

Tradotto il 12-08-2026, 23:11.
Torna su
rathma
Ospite

Messaggio11-04-2007, 17:15    Oggetto: Tabelle dati CAN Bus: Guida e informazioni Cita

3 possibili modi per disassemblare il software (probabilmente l'opzione più difficile), registrare e analizzare i dati (un processo molto dispendioso in termini di tempo), oppure essere un dipendente dell'azienda e ottenere i dati dal reparto sviluppo (probabilmente richiederebbe una comunicazione formale).

Tradotto il 12-08-2026, 23:12.
Torna su
goofy36
Ospite

Messaggio20-04-2007, 13:08    Oggetto: Tabelle dati CAN Bus: Guida e informazioni Cita

Ciao appassionato di Vespa!

Sì, sto ancora lavorando alla mia BMW.
Non sono una persona che si arrende facilmente, ma purtroppo non ho il tempo necessario.
che mi piacerebbe utilizzare per dedicarmi a qualcosa.
Ho acquistato un BDM100 per programmare il chip.
possiamo. Il resto lo dirà il tempo icon_smile.gif.

Ciao Gordon,

Tradotto il 12-08-2026, 23:13.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Tabelle CAN Bus: Applicazioni e Funzionamento Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Domanda sulla tabella ID MQB 2010 Generale
Nessun nuovo messaggio Tabella CAN Bus per Golf 5: Guida e Dati Software di Diagnosi
Nessun nuovo messaggio Elaborazione di una tabella degli ID CAN per la Golf V Generale
Vai a: