CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Audi Komfort CAN | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
AudiA4B6US
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-05-2006, 2:25    Oggetto: Cita

Continuiamo: come è noto, le prime due righe del display informativo Audi (FIS) sono 261/261. Per poterle visualizzare, è necessario comunicare al FIS che la radio è accesa. Nel mio caso (con RNS-E), questo avviene tramite un messaggio di 8 byte che inizia con 81 (81 00 00 00 00 00 00). Se invio questo messaggio ogni 100 millisecondi, posso visualizzare le due righe nel FIS anche quando la radio è spenta. Quando la radio è accesa, il mio testo viene sovrascritto immediatamente, a meno che io non filtri le frequenze 261 e 263 provenienti dalla radio.

Se l'interfaccia telefonica Audi è installata (o simulata), le prime due righe possono essere scritte anche tramite gli indirizzi 265/267. Il vantaggio in questo caso è che la priorità è più alta rispetto a quella dell'autoradio, e il testo inviato non viene sovrascritto immediatamente. Tuttavia, ho dimenticato di verificare quale ID viene utilizzato dall'interfaccia telefonica per comunicare al FIS che è installata. Inoltre, il sistema FIS deve essere codificato per la trasmissione telefonica, altrimenti non accetterà nemmeno i messaggi trasmessi sulle frequenze 265/267.

Comunque, non è così semplice trasferire questa tecnologia ai modelli VW più vecchi. Nel Golf IV con grande display MFA, dovrebbe essere simile, forse anche nel nuovo Passat. I modelli VW più vecchi utilizzavano un protocollo diverso. Tuttavia, dovrebbe funzionare nella maggior parte dei modelli Audi con display CAN. Comunque, finora siamo riusciti a far funzionare il sistema RNS-E in tutte le Audi dotate di CAN FIS.

Divertiti.
Dirk.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
TTron
Ospite

Messaggio26-05-2006, 12:27    Oggetto: Cita

L'interfaccia con il telefono è interessante, non ne avevo idea. Tuttavia, in questo caso sarebbe necessario modificare la centralina, il che dovrebbe essere fatto tramite un dispositivo VAG-Com.

Torna su
AudiA4B6US
Ospite

Messaggio26-05-2006, 13:39    Oggetto: Cita

Le modifiche all'intelligenza artificiale si limitano all'aggiunta di +2 al canale 62 nell'interfaccia n. 17 (IA). È la stessa cosa di quando si installa a posteriori l'interfaccia telefonica di Audi.

Torna su
TTron
Ospite

Messaggio26-05-2006, 14:13    Oggetto: Cita

Sì... è questo che intendevo icon_wink.gif.

Torna su
TTron
Ospite

Messaggio20-06-2006, 7:32    Oggetto: Cita

Potresti ricontrollare quale ID viene utilizzata dall'interfaccia telefonica per indicare che è 'disponibile'? Oppure, l'ID e i dati che vengono inviati.

Saluti.
Jens.

Torna su
AudiA4B6US
Ospite

Messaggio20-06-2006, 10:29    Oggetto: Cita

Potresti ricontrollare quale ID viene utilizzata dall'interfaccia del telefono per comunicare che è 'presente'? Oppure, l'ID e i dati che vengono inviati.

Saluti.
Jens
Purtroppo, posso farlo solo tra tre settimane, dato che dovrò avere di nuovo accesso alla mia auto. Inoltre, sarà complicato trovare l'ID corretto perché l'interfaccia Bluetooth è cablata in modo fisso e non posso semplicemente staccare il connettore (in questo caso, la nuova funzione di registrazione/riproduzione potrebbe essere molto utile). Potrei inviarti l'intero log del mio veicolo, così potresti confrontare cosa c'è nel mio sistema con quello del tuo.

Torna su
TTron
Ospite

Messaggio20-06-2006, 10:55    Oggetto: Cita

Certo, questa potrebbe essere una buona soluzione. Forse potresti aggiungere dei commenti alle ID che già conosci.

<!-- e --><a href='mailto:ttron@web.de'>ttron@web.de</a><!-- e -->

Torna su
obsession
Ospite

Messaggio20-05-2014, 10:15    Oggetto: Audi A4 Cita

Temperatura esterna: 0x351.
Indicator di direzione 0x353.

Torna su
janssuuh

Messaggio07-10-2015, 21:01    Oggetto: Simulare FSE Cita

Ciao a tutti,

Ho installato un modulo CANbus su un Raspberry Pi e riesco a ricevere i segnali dei pulsanti del sistema RNS-E e, grazie a questo, posso controllare il dispositivo.

Successivamente, ho convertito il testo del file .mp3 in codice esadecimale a 8 byte e l'ho trasmesso ai canali 261 e 263 del mio sistema FIS. Purtroppo, ho riscontrato il problema che il mio RNS trasmette autonomamente il segnale "TV/VIDEO".

È già stato possibile per qualcuno attivare o simulare una connessione FSE (Free Software Ethernet)?

Il mio valore di offset (canale 62) è 15 (1 + 2! + 4 + icon_cool.gif) e invio ogni 500ms i dati 665 [7] 61 12 00 FF FF DF 2F, e poi il mio testo sui canali 265 e 267.

Per il momento, il testo delle righe 261 e 263 non verrà sovrascritto icon_sad.gif.
Audi A4 B6 2001

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VW / Audi Komfort CAN CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Audi Comfort CAN... ID ricercata dall'interfaccia telefonica CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio VW T6 Comfort-CAN Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Sniffer CAN Bus VW: Rilevazione dati auto Bus CAN Generale
Vai a: