CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Livello carburante auto: come controllarlo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Generale
Autore Messaggio
ado.hadz
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-07-2010, 13:49    Oggetto: Livello carburante auto: come controllarlo Cita

Ciao.

Sto cercando di leggere i dati della mia auto (GOLF 2.0 TDI del 2004). Riesco a leggere tutto (chilometraggio, chiusura centralizzata, finestrini elettrici...), tranne il livello del carburante. Qualcuno sa quale messaggio CAN ID corrisponderebbe? È effettivamente possibile? Sarei grato se qualcuno potesse fornirmi le specifiche tecniche.

Cordiali saluti, Ado.

Tradotto il 01-08-2026, 13:40.
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio17-07-2010, 22:37    Oggetto: Livello carburante auto: come controllarlo Cita

Den Füllstand des Kraftstoffs kann man sicher auslesen.
Non so a quale reparto o ufficio di identificazione (ID) ci si debba rivolgere per questo.

Cordiali saluti,
Max.fuliggine
MSaluti.

Tradotto il 01-08-2026, 13:41.
Torna su
ado.hadz
Ospite

Messaggio19-07-2010, 11:53    Oggetto: Livello carburante auto: come controllarlo Cita

Ciao Maxx,

Ho scoperto che per il livello del carburante, l'ID è 621 e il byte numero 4. Sono riuscito a connettermi al sistema di infotainment, ma non riesco ancora a collegarmi all'OBD2 (cavi Can - High e Can - Low), anche se non ho problemi a connettermi al sistema di infotainment. Sai qual è la ragione per cui questo accade e magari come potrei risolvere il problema?

Cordiali saluti,
Ado.

Tradotto il 01-08-2026, 13:42.
Torna su
benmar
Ospite

Messaggio20-07-2010, 13:53    Oggetto: Livello carburante auto: come controllarlo Cita

Ciao Maxx,

Ho scoperto che per il livello del carburante, l'ID è 621 e il byte numero 4. Sono riuscito a connettermi al sistema di infotainment, ma non riesco ancora a collegarmi all'OBD2 (cavi Can - High e Can - Low), anche se non ho problemi a connettermi al sistema di infotainment. Sapete qual è la ragione di questo problema e magari come posso risolverlo?

Cordiali saluti,
Ado

Liegt vermutlich daran, dass kein CAN im OBD anliegen ist.
Probiers mit dem AGV4000, der unterstützt alle gängigen Protokolle.

Ho provato a collegarmi al bus CAN dell'OBD2 di un'Audi A3 del 2007, ma senza successo.
Con l'AGV4000 ha funzionato, ma non con il protocollo CAN.fgCon l'AGV4000 ha funzionato, ma non con il sistema CAN.Con l'AGV4000 ha funzionato, ma non con il sistema CAN.Cordiali saluti.

Tradotto il 01-08-2026, 13:45.
Torna su
ado.hadz
Ospite

Messaggio21-07-2010, 13:59    Oggetto: Livello carburante auto: come controllarlo Cita

Liegt vermutlich daran, dass kein CAN im OBD anliegen ist.
Probiers mit dem AGV4000, der unterstützt alle gängigen Protokolle.

Ho provato a collegarmi al CAN nell'OBD2 di un Audi A3 del 2007, senza successo.
Con l'AGV4000 ha funzionato, ma non con il CAN.

Quello che mi serve veramente è collegarmi ai pin CAN - High e CAN - Low per accedere ai dati. Non ho bisogno di una connessione USB o COM. I pin CAN - High e CAN - Low sono presenti, ma ottengo solo 'Empty Datas' quando mi collego a essi. La ragione per cui questo accade mi sta facendo impazzire. Sarei grato per qualsiasi suggerimento o indicazione sul motivo per cui l'OBD non invia dati tramite i pin CAN - High e CAN - Low.

Cordiali saluti,
Ado.Con l'AGV4000 ha funzionato, ma non con il CAN.

Cordiali saluti}

Quello che mi serve veramente è collegarmi a CAN - High e CAN - Low per accedere ai dati. Non ho bisogno di una connessione USB o COM. CAN - High e CAN - Low sono presenti, ma ottengo solo 'Empty Datas' quando mi collego. La ragione per cui questo accade è ciò che mi preoccupa. Sarei grato per qualsiasi suggerimento o consiglio su perché l'OBD non invia dati tramite CAN - High e CAN - Low.

Cordiali saluti,
AdCon l'AGV4000 ha funzionato, ma non con il sistema CAN.cordiali saluti}Ciò che mi serve veramente è collegarmi ai pin CAN High e CAN Low per accedere ai dati. Non ho bisogno di una connessione USB o COM. I pin CAN High e CAN Low sono presenti, ma quando mi collego ottengo solo 'nessun dato'. Sono molto preoccupato per il motivo per cui questo accade. Sarei grato per qualsiasi suggerimento o consiglio su perché l'OBD non invia dati tramite i pin CAN High e CAN Low.Cordiali saluti,

Tradotto il 01-08-2026, 13:49.
Torna su
benmar
Ospite

Messaggio21-07-2010, 20:30    Oggetto: Livello carburante auto: come controllarlo Cita

L'OBD trasmette solo i dati che vengono richiesti. Pertanto, è necessario prima inviare dei dati per poter ricevere informazioni.
Non so però come siano fatte queste comunicazioni.

Cordiali saluti.

Tradotto il 01-08-2026, 13:50.
Torna su
p.ostrich
Ospite

Messaggio28-07-2010, 14:56    Oggetto: Livello carburante auto: come controllarlo Cita

Esatto. Altrimenti, dovresti collegarti direttamente ai singoli componenti del bus (Motorcan, Info CAN, ecc.) icon_wink.gif.
I dati OBD sono filtrati tramite l'interfaccia di diagnostica icon_wink.gif.

Tradotto il 01-08-2026, 13:50.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio PID per contachilometri e livello carburante Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Vai a: