CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

CANHACKER: Funzioni Astra Benchboard tramite interfaccia

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 CANhack.de - Indice » Strumenti software CAN e software
Autore Messaggio
Sme_86
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-08-2010, 23:17    Oggetto: can tool: Funzioni Astra Benchboard tramite interfaccia Cita

Buonasera a tutti!
Ho una domanda molto semplice, sono molto nuovo in questo campo, quindi perdonatemi la mia ignoranza.
Ecco cosa ho fatto: Nella nostra università, abbiamo un'OPEL ASTRA (l'anno di fabbricazione non me lo ricordo al momento). Oppure, diciamo che abbiamo collegato tutti i componenti elettrici a un banco di prova per dimostrarne le funzionalità.
Bin dann heute voller Vorfreude mit meinen neuen Fuchs'schen CAN Adapter und can tool an das Board, hab mir das Signal geschnappt das dem Lichtsteuergerät sagt was es tun soll und habe dann versucht mithilfe der Daten der einzelnen Lichtpositionen (abblendlicht, fernlicht etc) das ganze via can tool zu steuern. So, und genau das geht nicht. Perché?
Il centralina principale che controlla gli interruttori sta bloccando il segnale e non permette ad altro di passare? Ho provato in tutte le direzioni:
La luce è accesa - voglio spegnerla dal laptop - niente.
La luce è spenta, voglio accenderla dal laptop, ma non funziona.

Non ho ricevuto alcuna risposta.
Qualcuno mi dia una spinta sulla mia linea...
Grazie icon_smile.gif

Tradotto il 23-09-2026, 1:01.
Torna su
p.ostrich
Ospite

Messaggio25-08-2010, 9:14    Oggetto: can tool: Funzioni Astra Benchboard, guida passo passo Cita

wenn du das Signal direkt an das betreffende Steuergerät schickst sollte es auch klappen.
Controlla:

- Impostazioni come velocità, ecc.
- ID corretta (esadecimale, decimale)
- Intervallo di dati corretto

Riesci a registrare i segnali provenienti dalla centralina del quadro comandi? Se ci riesci, in pratica avrai già le impostazioni corrette.g'Überprüfe:' bedeutet 'Controlla:'.- ID corretta (esadecimale, decimale)- Intervallo di dati corretto.Puoi registrare i segnali provenienti dalla centralina del quadro comandi? Se riesci a farlo, avrai già impostato correttamente le configurazioni.Mi piacerebbe tradurre il testo dal tedesco all'italiano. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre.

Tradotto il 23-09-2026, 1:03.
Torna su
Sme_86
Ospite

Messaggio30-08-2010, 11:21    Oggetto: can tool: Funzioni Astra Benchboard, guida passo passo Cita

Bene, per descrivere nuovamente la mia configurazione:

Ho collegato l'adattatore CAN tramite l'interfaccia OBD2. Riesco a leggere i segnali tramite il software can tool.
Ich habe also die ID vom Lichtsteuergerät recht einfach rausgelesen.
Ricevo anche i dati, quindi ho estratto i dati relativi alle diverse modalità: luci basse, luci alte e assenza di luci.
Nun hab ich mir diese Daten rausgeschrieben, einen neuen Frame erstellt, die Daten eingegeben und das ganze ins System gefeuert.
Solo per completezza: tutte le centraline sono ancora presenti! Devo rimuovere la centralina di controllo delle luci (cioè il trasmettitore, non l'attuatore) dal sistema prima che tutto possa funzionare?

Danke für Eure Hilfe!
Danie.lDaniel.

Tradotto il 23-09-2026, 1:04.
Torna su
p.ostrich
Ospite

Messaggio30-08-2010, 14:16    Oggetto: can tool: Funzioni Astra Benchboard, guida passo passo Cita

Ciao.
Il problema sarà che il messaggio verrà inviato più frequentemente. La centralina invierà un segnale per accendere le luci e attivare gli abbaglianti.

Wobei es sogar auch noch zusats Bits (BIT) geben kann die für licht an oder aus stehen.
Se l'avete strutturato in questo modo, il tuo insegnante non ha forse un database con tutti i comandi, ecc.??Se l'avete strutturato in quel modo, il tuo insegnante non ha forse un database con tutti i comandi, eccetera?

Tradotto il 23-09-2026, 1:05.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 CANhack.de - Indice » Strumenti software CAN e software
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio OPEL Astra OPC CAN Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Ventola BMW E90: come attivarla CAN Motore
Nessun nuovo messaggio Come accedere al quadro strumenti combinato della Smart CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Haldex 4-Motion: come funziona Generale
Vai a: