CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Cambio del contachilometri, chi può aiutare?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Autore Messaggio
SaVeRiO
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-02-2011, 21:08    Oggetto: Cambio del contachilometri, chi può aiutare? Cita

Ciao ragazzi,

da ich von der CAN-Angelegenheit absolut keinen Plan habe ( eher Motoren mein Gebiet sind *g*) hier die Frage an die Spezis!

Ich habe nen Audi TT 8N MKB APX bj 1999.

Was mir nun gesagt wurde, das Auto hätte wohl in der MKB-Variante mit Quattro schon zwischen Haldex, MTSG usw. schon CAN.
È un dato di fatto che si può ancora leggere l'auto con il semplice sistema K-Line e, a quanto pare, l'abitacolo, compreso lo stereo, è basato su un bus a 3 fili, poiché successivamente anche qui è stato adottato il CAN.

Ora la domanda: ho intenzione di effettuare una modifica per installare il cruscotto dell'attuale TT 8J (ovviamente FULL-CAN).

Cosa devo tenere in considerazione? Chi può darmi supporto in merito?
Di conseguenza, avrò bisogno di un simulatore che possa generare il protocollo appropriato e inviarlo al cruscotto in tempo reale?
(Compensazione commisurata alla prestazione lavorativa icon_biggrin.gif).

Con l'aiuto di esperti, cercherò anche io di farlo da solo.

Grazie in anticipo.lÈ un dato di fatto che si può ancora accedere ai dati della centralina tramite il semplice sistema K-Line, e sembra che l'abitacolo, compreso il sistema radio, sia ancora basato su un bus a 3 fili.Ecco la domanda: intendo effettuare una modifica al quadro strumenti dell'attuale TT 8J (ovviamente FULL-Can).

Cosa devo tenere presente in questo caso? Chi può offrirmi un supporto definitivo?
Di conseguenza, ho bisogno di un simulatore che possa generare il protocollo appropriato e inviarlo al quadro strumenti in tempo reale?
(Compensazione commisurata alla prestazione lavorativa }).

Con l'aiuto di esperti, cercherò anche io di farlo da solo.

Grazie mille.Cosa devo tenere presente qui? Chi può offrirmi supporto a pagamento in questo contesto? (Retribuzione commisurata alla prestazione lavorativa })Grazie mille.

Tradotto il 10-07-2026, 19:16.
Torna su
p.ostrich
Ospite

Messaggio04-02-2011, 12:03    Oggetto: Oggetto: Sostituzione del contachilometri, chi può aiutarmi? Cita

Ciao.
Certo, la connessione K-line è ancora presente in molti veicoli. E con 'lettura', intendi sicuramente la diagnostica. Questa funziona anche in alcuni veicoli più recenti tramite la connessione K-line, anche se questi ultimi hanno già il protocollo CAN.

Bisogna capire quali segnali vengono ricevuti e quali sono necessari. In sostanza, si tratta di informazioni come la velocità di rotazione, la velocità e i segnali provenienti da sistemi come l'ABS.

Controllerei prima nei forum dedicati a TT e Audi. Probabilmente qualcuno ha già effettuato una modifica simile. Potrebbero anche esserci dei moduli già disponibili, è molto probabile.

Tradotto il 10-07-2026, 19:17.
Torna su
SaVeRiO
Ospite

Messaggio04-02-2011, 13:06    Oggetto: Oggetto: Sostituzione del contachilometri, chi può aiutare? Cita

Ciao,
genau das ist das Problem.
An dieses Thema hat sich noch keiner gewagt weil viele meinen, es wäre unmöglich....

Non mi voglio rassegnare a questa situazione.

Cosa sarebbe necessario, ad esempio, se tu potessi aiutarmi qui?

Per favore, fammi avere un elenco dettagliato. Allora cercherò di organizzare le cose necessarie.enPotresti fornirmi un elenco dettagliato? Così potrei provare a organizzare le cose di cui hai parlato.Per favore, forniscimi un elenco dettagliato. Poi cercherò di organizzare le cose indicate.

Tradotto il 10-07-2026, 19:19.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio CAN Daten Audi A2 und Audi A3 - Wer kann helfen ? CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Lo Stilo può utilizzare OBD tramite CAN? Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Dove posso collegare l'interfaccia CANUSB? CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Non riesco a raggiungere il gateway Bus CAN Generale
Vai a: