| Autore |
Messaggio |
Voodoo Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
29-12-2011, 15:50 Oggetto: RNS-E 2010, TV durante la guida |
Cita |
|
Ciao,
Guido un'Audi A4 del 2007 e attualmente ho installato il sistema di navigazione originale (RNS-E).
Con il vecchio sistema RNS-E, era possibile, tramite una procedura indiretta, modificare il valore di disattivazione visualizzato nella diagnostica e impostarlo a 250 km/h.
Purtroppo, con la nuova versione del sistema RNS-E, questa funzione non è più disponibile.
Esistono diversi moduli che dovrebbero implementare questa funzione.
Mi chiedo solo cosa facciano questi moduli.
Secondo me, i moduli semplicemente trasmettono una velocità di 0 km/h al bus di infotainment.
Ho capito bene? I moduli semplicemente sovrascrivono il segnale del veicolo? Oppure fungono da gateway?
Ci sono altri effetti collaterali associati a questo tipo di modifica, oltre al malfunzionamento della navigazione?
Ciao Stefan.
Ultima modifica il 29-12-2011, 15:52, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
|
 |
reieg99 Ospite
|
30-12-2011, 14:47 Oggetto: Oggetto: RNS-E 2010, TV durante la guida |
Cita |
|
Ciao,
Mi chiedo solo cosa facciano questi moduli.
Secondo me, i moduli semplicemente trasmettono una velocità di 0 km/h al bus di infotainment.
Ho capito bene? I moduli semplicemente sovrascrivono il segnale del veicolo? Oppure fungono da gateway?
Ci sono altri effetti collaterali associati a questo tipo di modifica, oltre al malfunzionamento della navigazione?
Ciao Stefan
I moduli agiscono come un gateway, ovvero viene azzerato solo il segnale di velocità rilevante. In alcuni casi, viene impostata anche la retromarcia o il freno di stazionamento.
Se si ha fortuna, per la navigazione viene utilizzata un'altra ID, in questo caso la navigazione continua a funzionare. In alternativa, si può rendere la funzione di sblocco disattivabile, in modo da poter navigare di nuovo se necessario.
Non sono stati riscontrati altri effetti collaterali.
Saluti.
Andi.
Ultima modifica il 30-12-2011, 14:48, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
|
 |
Voodoo Ospite
|
06-01-2012, 16:14 Oggetto: RNS-E 2010, TV durante la guida |
Cita |
|
Ciao Andi,
Grazie per la risposta.
Purtroppo, sembra che nel sistema RNS-E del 2010 ci sia solo un ID che riceve le informazioni sulla velocità.
Questo significa che probabilmente il sistema di navigazione non funzionerà più correttamente.
In un forum Audi ho letto che, anche se il dispositivo è codificato su A3, dovrebbe comunque funzionare bene per la navigazione.
Lo proverò presto.
Sembra che esista già un hack per VIM, ma nessuno vuole rivelare le informazioni.
|
|
| Torna su |
|
 |
xfred344 Ospite
|
30-06-2012, 18:34 Oggetto: Sblocco TV |
Cita |
|
Ciao,
Beh, nel caso del sistema RNS-E, è davvero molto semplice.
È necessario disporre di una versione software statunitense 0080, che verrà installata, e verrà eseguito un 'hack' del firmware chiamato 'Loading.kwi'. Si possono trovare facilmente molte informazioni nei vari forum.
Quindi, con il software VAG, è possibile modificare il canale 5 per la centralina a 250, quindi aggiornare il firmware e il processo è completo.
Nella mia Audi TTS (modelli dal 2008 al 2011), che ora ho venduto, ho apprezzato molto il sistema TV. Non richiedeva alcun modulo aggiuntivo e non interferiva con il navigatore, era semplicemente perfetto.
|
|
| Torna su |
|
 |
Voodoo Ospite
|
30-06-2012, 18:42 Oggetto: RNS-E 2010, TV durante la guida |
Cita |
|
No, questo funziona SOLO con il vecchio sistema RNS-E.
Nel modello del 2010, questo non è più possibile.
Quello che riguarda il SW0800 è una cosa nota da anni, non è una novità.
|
|
| Torna su |
|
 |
Voodoo Ospite
|
30-06-2012, 18:43 Oggetto: RNS-E 2010, TV durante la guida |
Cita |
|
No, questo funziona SOLO con il vecchio sistema RNS-E.
Nel modello del 2010, questo non è più possibile.
Quello che riguarda il SW0800 è una cosa nota da anni, non è una novità.
|
|
| Torna su |
|
 |
xfred344 Ospite
|
30-06-2012, 19:35 Oggetto: RNS-E 2010, TV durante la guida |
Cita |
|
OK, intendi il nuovo modello con il disco rigido?
|
|
| Torna su |
|
 |
|