CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Angolo di sterzata Mercedes Classe B (T 245)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Autore Messaggio
maw_hn
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-03-2013, 12:04    Oggetto: Angolo di sterzata Mercedes Classe B (T 245) Cita

Ciao a tutti,

Vorrei, per un progetto universitario, leggere l'angolo di sterzata (o l'angolo del volante) di una Mercedes Classe B (modello T 245).

Mi può aiutare qualcuno con questo? Sono disponibili attrezzature di ogni tipo (hardware CAN, hardware OBD).

Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:

'Sono grato per qualsiasi aiuto.'

Marc.
Torna su
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio20-03-2013, 13:08    Oggetto: Angolo di sterzata Mercedes Classe B (T 245) Cita

Ciao,

Collegherei il cavo CAN all'unitĂ  ABS/ESP, accenderei l'accensione e muoverei il volante.
Quindi, nascondere tutti gli ID CAN che non vengono modificati durante questa operazione.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface
Torna su Profilo MP WWW
maw_hn
Ospite

Messaggio20-03-2013, 19:13    Oggetto: Angolo di sterzata Mercedes Classe B (T 245) Cita

Ciao Rainer,

Innanzitutto, grazie mille per la tua risposta!

Mi può fornire maggiori informazioni sull'accesso fisico?

z.B.:
Esempio:
Dove si trova esattamente la centralina dell'ESP?
Hai una tabella dei pin per il connettore?

Saluti,
Marc.
Torna su
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio21-03-2013, 11:26    Oggetto: Angolo di sterzata Mercedes Classe B (T 245) Cita

-> Andare a cercare lo schema elettrico...
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface
Torna su Profilo MP WWW
heizoelferrari
Ospite

Messaggio17-05-2013, 13:03    Oggetto: molto facile Cita

L'unità di controllo ESP è situata nel vano motore. Per accedere fisicamente al bus CAN-C del motore, è necessario rimuovere la guarnizione nella cornice della portiera (lato passeggero), sotto la quale si trova un fascio di cavi relativamente spesso.
I due cavi icon_wink.gif verde e verde/bianco possono essere semplicemente collegati utilizzando dei morsetti di derivazione, ed è fatto .

PS: Un consiglio: il messaggio ha un ID basso, tra 200 e 300.

Ultima modifica il 17-05-2013, 13:06, modificato 2 volte in totale.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio CAN im Mercedes C-Klasse (202) Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Clacson a comando tramite CAN su Mercedes Classe C Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Erfahrungen mit Mercedes E-Klasse Bj. 2000 Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Smart 451 Lenkwinkel von Lenkrad, zu Lenkwinkel der Reifen Generale
Vai a: