CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Mercedes E-Klasse 2000: Opinioni e Recensioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Autore Messaggio
mycedes
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-11-2007, 12:41    Oggetto: Mercedes E-Klasse 2000: Opinioni e Recensioni Cita

Ciao a tutti,

Trovo fantastico che esista un forum dedicato a CAN. Sono ancora un principiante assoluto e ho ricevuto il mio adattatore CANUSB Lawicel solo di recente.
Ho provato a collegarmi al sistema di comunicazione del mio Mercedes E del 2000 (W210). Tuttavia, non ricevo alcun messaggio, nemmeno disattivando la modalità 'solo ascolto'. Se inserisco una velocità di 250 kbit e disattivo la modalità 'solo ascolto', la visualizzazione nel quadro strumenti e i pulsanti sul volante vengono disturbati. Altrimenti, la spia LED sull'adattatore rimane accesa di rosso. A parte questo, non succede nulla.
Suppongo di avere semplicemente una velocità di trasferimento errata e che Mercedes non utilizzi una 'velocità standard' come Volkswagen e altre aziende. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio a riguardo?

Grazie mille.
Erich.

Tradotto il 26-08-2026, 22:08.
Torna su
rathma
Ospite

Messaggio27-11-2007, 15:15    Oggetto: Mercedes E-Klasse 2000: Opinioni ed esperienze Cita

Il mio suggerimento, che ti ho inviato tramite messaggio privato, non ti è stato d'aiuto?

Tradotto il 26-08-2026, 22:08.
Torna su
mycedes
Ospite

Messaggio27-11-2007, 22:18    Oggetto: Mercedes E-Klasse 2000: Opinioni e Recensioni Cita

Ciao, ho letto il tuo altro post riguardo alle velocità in MHz del 'Quarz'. Purtroppo, non sono molto esperto di elettronica.
Mir ist in der Beschreibung des Lawicel Canusb-Adapters nur der ' Philips SJA1000 CAN Controller running at 16Mhz' aufgefallen.....weiß aber nicht, ob das überhaupt das Gegenstück ist??
HiConfigurazione con velocità di trasmissione CAN BTR0/BTR1, dove xx e yy sono valori in esadecimale.
Questo comando è attivo solo se il canale CAN è chiuso.
xx: valore BTR0 in esadecimale
yy: valore BTR1 in esadecimale
Esempio: s031C

Come posso calcolare i valori esadecimali per i miei BTR0 e BTR1?en?Ecco un breve estratto dal manuale dell'adattatore Canusb relativo alle impostazioni di velocità:}Configurazione con velocità di trasmissione CAN BTR0/BTR1, dove xx e yy sono valori esadecimali.Questo comando è attivo solo se il canale CAN è chiuso.xx BTR0 value in hex: Valore esadecimale di xx BTR0.yy BTR1 valore in esadecimale.s031C[CR]Configurazione del CAN con BTR0=0x03 e BTR1=0x1C.Come posso calcolare i valori esadecimali per i miei dispositivi BTRO e BTR1?

Tradotto il 26-08-2026, 22:11.
Torna su
mycedes
Ospite

Messaggio28-11-2007, 1:18    Oggetto: Mercedes E-Klasse 2000: Opinioni e Recensioni Cita

Grazie per la tua risposta!
Ho trovato un'altra calcolatrice che funziona ancora.

http://www.kvaser.com/can/protocol/timing_calc.htm

Così ho calcolato il bitrate.

Tradotto il 26-08-2026, 22:12.
Torna su
mycedes
Ospite

Messaggio28-11-2007, 11:32    Oggetto: Mercedes E-Klasse 2000: Opinioni e Recensioni Cita

Mercedes non utilizza una bitrate 'inusuale', ma solo bitrate standard. Il fatto che a te non piaccia il valore 'strano' non significa che non sia una bitrate comune. Al contrario...

Grazie per questa utile affermazione... icon_idea.gif

Tradotto il 26-08-2026, 22:13.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio CAN im Mercedes C-Klasse (202) Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Angolo di sterzata Mercedes Classe B (T 245) Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Clacson a comando tramite CAN su Mercedes Classe C Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Esperienze Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Vai a: