CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Interfaccia Vector CANoe: Java e .NET

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Strumenti software CAN e software
Autore Messaggio
neko
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-04-2010, 11:03    Oggetto: Interfaccia Vector CANoe: Java e .NET Cita

Hallo Leute!

Ich bin hier neu, und bräuchte äußerst dringend Hilfe, habe sonst keine Infos zu meinem Problem gefunden!
IcDevo scrivere un programma in Java (o eventualmente in un altro linguaggio) che collabori con CANoe.
Ho chiesto a Vector e mi hanno detto che si può risolvere tramite un server COM, ma sembra che questo debba essere programmato in .NET?!
Qualcuno ha esperienza con qualcosa del genere?

Grazie mille,
Neko.Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie mille,
NekGrazie mille in anticipo.

Tradotto il 09-08-2026, 4:08.
Torna su
viwoi
Ospite

Messaggio07-06-2012, 11:52    Oggetto: Interfaccia Vector CANoe: Java e .NET Cita

Ciao neko,

Si dice che sia possibile controllare CANoe da altri linguaggi di programmazione. Si prega di consultare la sezione 'Interfaccia COM' nella guida di CANoe.
CANoe offre una serie di oggetti ActiveX che consentono, tra le altre cose, di avviare/interrompere la simulazione CANoe da fonti esterne, scrivere/leggere variabili ambientali e di sistema (tipo di dati: Variant), eseguire programmi CAPL, ecc.
Per LabVIEW, CANoe mette a disposizione anche una serie di VI (Virtual Instruments) preconfigurati.
Nella directory del programma, troverai anche delle demo.

Se desideri tracciare messaggi CAN-LIN specifici con il tuo programma o devi inviare determinati messaggi, esistono altri modi per farlo (senza utilizzare CANoe o prodotti Vector).

Spero che questo ti sia di un po' d'aiuto.

Tradotto il 09-08-2026, 4:11.
Torna su
xdvorakv

2005 Ford Focus

Messaggio04-03-2014, 22:03    Oggetto: Interfaccia Vector CANoe: Java e .NET Cita

Ciao Neko,
Non so se sia ancora valido, ma ho utilizzato questo strumento qualche tempo fa. Dovevo implementare il controllo del modulo Vector CAN Stress nel nostro sistema di misurazione, dato che ero troppo pigro per convertire tutto ciò che era già stato fatto in CANoe CAPL. L'ho fatto con Borland C++ Builder tramite gli oggetti COM (sicuramente non la porta COM icon_smile.gif). Ho passato alcune notti a capire come fare, ma alla fine ho realizzato quanto fosse semplice. Naturalmente, ho consultato i tecnici di supporto di Vector, che sono molto disponibili, ma purtroppo non avevano alcun esempio utile in C++. Ma ora il lavoro è stato completato e posso condividerlo con voi, se ne avete ancora bisogno.

Cordiali saluti,
Vaclav.

Tradotto il 09-08-2026, 4:12.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Strumenti software CAN e software
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Adattatore CAN USB Vector: Compatibile PC/PCMCIA Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Interfaccia CAN RKS: Soluzione per protocollo CAN Software di Diagnosi
Nessun nuovo messaggio Interfaccia ASCII RKS+CAN Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Nessun nuovo messaggio Kit interfaccia CAN-USB per W211 con RKS+CAN Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Vai a: