CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Kit interfaccia CAN-USB per W211 con RKS+CAN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Autore Messaggio
dieter49xx

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-06-2017, 6:54    Oggetto: Kit interfaccia CAN-USB per W211 con RKS+CAN Cita

Ciao a tutti.
Ho una Mercedes Classe E (W211) 220 CDI, immatricolata nel 2002. Posso utilizzare l'interfaccia menzionata per leggere i dati della mia auto? Questi dati sono identici al protocollo CAN dei modelli più recenti?
Ho installato un Cinaradio. Dato che nella mia auto era già presente un AudioGateway, ho dovuto collegare gli altoparlanti dal bagagliaio. Tuttavia, non riesco a individuare dove si trova il CAN-Bus sul lato anteriore del radio. Al momento l'ho collegato alla presa diagnostica OBD ai pin 2 e 10 (bus J1850). Purtroppo, non funziona con i tasti del volume e nemmeno durante la programmazione dei tasti.
Sono interessato a qualsiasi informazione su questi argomenti.

Grazie mille e cordiali saluti.
Dieter.
icon_smile_thumb_up.gif

Tradotto il 10-07-2026, 16:35.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio22-06-2017, 11:51    Oggetto: Kit interfaccia CAN-USB per W211 con RKS+CAN Cita

Ciao,

Il protocollo J1850 non ha assolutamente nulla a che vedere con il CAN, e inoltre dubito che collegarsi al bus diagnostico CAN tramite la presa OBD2 possa portare a risultati positivi.
Besorge Dir Stromlaufpläne und Reparaturleitfäden für Dein Fahrzeug und finde den notwendigen CAN-Bus. Was CAN überhaupt ist, ist auch hilfreich zu wissen, dann verbindet man es auch nicht mit J1850... {MAMi dispiace, ma non riesco a tradurre questo testo perché sembra essere una sequenza di caratteri senza un significato chiaro. Potrebbe trattarsi di un errore o di un codice. Se mi fornisci un testo più comprensibile, sarò felice di aiutarti con la traduzione.

Cordiali saluti, Rainer.icon_wink.gif
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 10-07-2026, 16:36.
Torna su Profilo MP WWW
gapco

Supporto CAN

Messaggio26-06-2017, 22:04    Oggetto: Kit interfaccia CAN-USB per W211 con RKS+CAN Cita

I cavi CANBUS si trovano nell'unità AGW nel vano bagagli e sono collegati al connettore MOST. Il filo marrone/rosso è il CANH e il filo marrone è il CANL.

La velocità di trasmissione dati per la serie W211 è di 83,3 kbps.

Tradotto il 10-07-2026, 16:37.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Messaggi sulla centralina CD Mercedes W211 CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Mercedes w203 w211 ignition key Zündung can-id Generale
Nessun nuovo messaggio Menu personalizzati per strumentazione W211 Classe E CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Interfaccia CAN RKS: Soluzione per protocollo CAN Software di Diagnosi
Vai a: