CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Calcolo del bitrate da BTR0 e BTR1 per SJA1000

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 CANhack.de - Indice » Strumenti software CAN e software
Autore Messaggio
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio16-11-2013, 13:32    Oggetto: Calcolo del bitrate da BTR0 e BTR1 per SJA1000 Cita

Ciao,

Forse qualcuno ha esperienza con il SJA1000 (che io non utilizzo) e può dirmi come calcolare la bitrate sul CAN a partire dai valori BTR0 e BTR1.

Come ho capito dalla documentazione del SJA1000, BTR0/BTR1 vengono calcolati nel seguente modo:
- ((BTR0 & 0x3f) + 1) * 0,5 fornisce il fattore di divisione per il clock.
- I bit inferiori e superiori di BTR1 e 0x7f determinano la durata totale di un periodo di campionamento, che è pari a: 1 + bit inferiori + bit superiori + 1 ciclo di clock del clock diviso da BTR0.
- Il momento di campionamento, in relazione al periodo della velocitĂ  di trasmissione dei dati CAN, si ottiene dal rapporto tra (1 + nibble inferiore) / (1 + nibble inferiore + nibble superiore + 1).

Certo, dimmi il testo che vuoi tradurre.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface
Torna su Profilo MP WWW
gapco

LocalitĂ : Johannesburg,South Africa

Supporto CAN

Messaggio22-11-2013, 23:13    Oggetto: Calcolo del bitrate da BTR0 e BTR1 per SJA1000 Cita

Ciao, la mia conoscenza del tedesco non è molto buona e Google Translate fa un lavoro ancora peggiore. Vuoi calcolare il bitrate in modo inverso? È corretto? Per favore, pubblica la tua richiesta in inglese. Potrei essere in grado di aiutarti, ammesso che tu non abbia ancora trovato una soluzione.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio26-11-2013, 23:03    Oggetto: Calcolo del bitrate da BTR0 e BTR1 per SJA1000 Cita

Ciao,

grazie, ho giĂ  trovato una soluzione. icon_wink.gif

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface
Torna su Profilo MP WWW
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 CANhack.de - Indice » Strumenti software CAN e software
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Mercedes Sprinter W906 - Bitrate CAN interno Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Calcolo della curva di coppia della frizione di un Golf4 ... CAN Motore
Vai a: