CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Integrazione di CAN bus in veicoli più vecchi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
DennisG2

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-04-2014, 16:37    Oggetto: Integrazione di CAN bus in veicoli più vecchi Cita

Ciao amici, qualcuno di voi ha familiarità con il CAN bus e l'ambiente necessario per farlo funzionare, come ho potuto leggere?

Il mio progetto è quello di installare un motore compatibile con una centralina specifica, abbinato a un cambio tipo DRP, e poter utilizzare il contagiri dell'R36 senza dover sostituire l'ABS, ma sfruttando al contempo tutte le funzionalità del sistema FIS.

Il motore R36 è già installato nella mia Cooper, ma senza il sistema WFS e altri accessori simili...
Devo utilizzare delle centraline aggiuntive o una particolare chiave di accensione per poterlo utilizzare in questo modo?

Avrò bisogno di un convertitore CAN bus per trasformare il segnale analogico del sensore di velocità in segnali CAN, al fine di fornire la velocità al tachimetro o alla centralina della trasmissione.

Sarebbe fantastico se alcuni di voi potessero contribuire con qualcosa per dare una spinta a questo progetto...

Tradotto il 21-07-2026, 17:16.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento auto senza CAN Bus: Eberspächer CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio CanBus -> ODBII CAN Smalltalk, CAN News, Smalltalk
Nessun nuovo messaggio Harley Davidson: Sistemi Canbus Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Reverse engineering di CanBus Bus CAN Generale
Vai a: