CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Audi A3 8V: Come generare segnali audio (POI)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Generale
Autore Messaggio
mc_eddy
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-05-2014, 0:38    Oggetto: Audi A3 8V: Come generare segnali audio (POI) Cita

Ciao,
Qualcuno di voi ha un'idea su come generare un segnale audio in un A3 8V tramite il bus CAN, in modo simile alle informazioni TMC o all'avviso di mancato allacciamento delle cinture?

Il contesto è il seguente:
Purtroppo, non è possibile aggiungere una funzione di avviso di punti di interesse (POI) nel costoso sistema MMI plus, che costa quasi 4.000 euro; ogni navigatore base, smartphone, sveglia, ecc., ha questa funzione icon_sad.gif.

Sì, lo so che è legale solo in parte, ma è affar mio.

Il mio primo tentativo è stato...
Un uomo prende uno smartphone Android vecchio con funzionalità di espansione I/O e un'app appropriata, e tramite un relè controlla il sensore delle cinture di sicurezza.

Questo influisce anche sul sistema di controllo degli airbag, e io non voglio assolutamente che ciò accada, quindi la mia seconda idea è quella di utilizzare il contatto per l'apertura del portellone posteriore o del cofano.

Tutto questo, però, lo trovo molto poco elegante; dovrebbe essere gestito anche tramite CAN, ad esempio con un messaggio visualizzato nel sistema MMI Plus: 'In autostrada A XY, un veicolo vi sta sorpassando con i fari accesi' icon_smile.gif.

Qualcuno ha già provato qualcosa del genere? Da dove posso iniziare?

Gli schemi elettrici dell'auto sono disponibili icon_smile.gif.

Saluti.
mc_eddy

Tradotto il 18-09-2026, 18:40.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Conversione segnale CAN: Audi a VW Generale
Nessun nuovo messaggio Generare artificialmente un segnale di trasmissione radio... Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Segnale di velocità: guida e ottimizzazione CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Segnali di velocità: Guida al VW Multivan CAN Motore
Vai a: