Ciao,
Qualcuno di voi ha un'idea su come generare un segnale audio in un A3 8V tramite il bus CAN, in modo simile alle informazioni TMC o all'avviso di mancato allacciamento delle cinture?
Il contesto è il seguente:
Purtroppo, non è possibile aggiungere una funzione di avviso di punti di interesse (POI) nel costoso sistema MMI plus, che costa quasi 4.000 euro; ogni navigatore base, smartphone, sveglia, ecc., ha questa funzione

.
Sì, lo so che è legale solo in parte, ma è affar mio.
Il mio primo tentativo è stato...
Un uomo prende uno smartphone Android vecchio con funzionalità di espansione I/O e un'app appropriata, e tramite un relè controlla il sensore delle cinture di sicurezza.
Questo influisce anche sul sistema di controllo degli airbag, e io non voglio assolutamente che ciò accada, quindi la mia seconda idea è quella di utilizzare il contatto per l'apertura del portellone posteriore o del cofano.
Tutto questo, però, lo trovo molto poco elegante; dovrebbe essere gestito anche tramite CAN, ad esempio con un messaggio visualizzato nel sistema MMI Plus: 'In autostrada A XY, un veicolo vi sta sorpassando con i fari accesi'

.
Qualcuno ha già provato qualcosa del genere? Da dove posso iniziare?
Gli schemi elettrici dell'auto sono disponibili

.
Saluti.
mc_eddy