| Autore |
Messaggio |
savabogdan
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
21-09-2016, 19:10 Oggetto: MMI Audi A6: Installazione su Seat Toledo |
Cita |
|
Ciao. Questo è il mio primo post e cercherò di essere breve e semplice. Ho rimosso l'intero sistema MMI da un Audi A6 4F. Ho il sistema audio Bose con altoparlanti, navigatore, telefono Bluetooth, sensori di parcheggio, display LCD, centralina, quadro strumenti, gateway e così via. Sono riuscito ad avviare il sistema audio, ma tutte le altre funzioni richiedono che l'accensione sia attiva. Qui sta il mio problema. Non ho più la chiave, quindi ho aperto la serratura dell'accensione e ho premuto manualmente gli interruttori: chiave inserita, volante sbloccato e accensione. Posso vedere in VCDS che l'interruttore per il Terminale 15 cambia da spento a acceso, ma lo stato del Terminale 15 è sempre spento. Come posso attivare il Terminale 15? Quando ho iniziato, pensavo che il Terminale 15 fosse come quello sulla mia auto, un semplice interruttore dietro la serratura, ma in realtà viene inviato tramite CAN bus al gateway. Sono nuovo nel sistema CAN BUS, conosco le basi, ma non possiedo un analizzatore CAN. Mi piacerebbe poter utilizzare l'intero sistema nella mia auto. Posso fornire delle foto se qualcuno è interessato, per ora il sistema MMI è sparpagliato sul pavimento del mio salotto. Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato. Grazie.
Tradotto il 25-07-2026, 9:14.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
CAN-Diagnose Administrator

Iscritto il: 07/06/2011 Messaggi: 573 Karma: +29 / -0 Località: Ländle
|
21-09-2016, 19:37 Oggetto: MMI Audi A6: Installazione su Seat Toledo |
Cita |
|
Ciao,
Il terminale 15, con le sue funzioni di "on" e "off", viene indicato tramite messaggi CAN specifici, il che è semplice. Tuttavia, dubito che sia sufficiente: cosa ne pensiamo della protezione dei componenti?
Cordiali saluti, Rainer.
Tradotto il 25-07-2026, 9:15.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW |
 |
savabogdan
|
21-09-2016, 20:29 Oggetto: MMI Audi A6: Installazione su Seat Toledo |
Cita |
|
Ciao. Non sono arrivato così lontano. Sono riuscito solo a separare il sistema dal sistema elettrico dell'auto e a capire come avviarlo come un sistema autonomo. Sono riuscito ad avviare il sistema, posso sintonizzare la radio, usare il lettore CD e navigare nei menu. Il bus MOST funziona e sono riuscito a connettermi a tutti i componenti tramite il gateway utilizzando VCDS. Se tutti i componenti provengono dalla stessa auto, non dovrebbero funzionare senza problemi di protezione? Inoltre, riesco a collegarmi al quadro strumenti ed eseguire i test, ma nulla appare sul display centrale; penso che abbia anche bisogno dell'accensione per avviarsi. In caso di necessità, ho accesso a un dispositivo VAS del concessionario per risolvere eventuali problemi di protezione. Qual è il modo migliore per attivare il terminale 15? Di quale hardware ho bisogno? Ho pensato a una scheda Arduino. Dovrebbe essere alimentata tramite un cavo da 12V proveniente dal terminale 15 del mio sedile. Mi piacerebbe saperne di più sul CAN BUS e penso che questo progetto sarebbe un ottimo punto di partenza.
Tradotto il 25-07-2026, 9:17.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
CAN-Diagnose Administrator

Iscritto il: 07/06/2011 Messaggi: 573 Karma: +29 / -0 Località: Ländle
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW |
 |
savabogdan
CAN-Diagnose e |
08-04-2017, 12:23 Oggetto: Avviamento motore: successo garantito! |
Cita |
|
Ciao. È passato molto tempo dalla mia ultima pubblicazione, ma finalmente ho ricevuto i miei Arduino e i moduli MCP2515 per provare a emulare l'accensione. La scorsa notte sono riuscito a farlo, dopo aver provato senza successo con l'ID 3C0. Dopo lunghe ricerche, ho scoperto che l'ID 0x2C5 e i dati 0x03, 0x06, 0x00, 0x17 erano il messaggio corretto. Successivamente, per un colpo di fortuna mentre cercavo qualcos'altro, ho scoperto che è necessario l'ID 0x6A5 con i dati 0xCA, 0x88, 0x01, 0x01, 0x00, 0x00, 0x00, 0x00 inviati esattamente nel momento in cui premo il pulsante per l'assistenza al parcheggio, per far apparire l'immagine dell'auto sul display. I sensori stanno emettendo segnali, ma nulla viene visualizzato sul display. Ho consultato alcuni documenti di autoapprendimento di Audi e ho scoperto che l'assistenza al parcheggio necessita di informazioni sulla velocità, sul rapporto selezionato, sullo stato della luce di retromarcia e sull'accensione. Ho solo messaggi per l'accensione, ma non sono riuscito a trovare quali messaggi corrispondono alla selezione della marcia avanti, alla selezione della marcia indietro, alla velocità e allo stato della luce di retromarcia. Spero che con i messaggi per la selezione della marcia avanti e indietro più lo stato della luce di retromarcia attivo, sarò in grado di attivare le letture dei sensori anteriori e posteriori. Se la velocità sarà assolutamente necessaria, programmerò l'Arduino per leggere la velocità dalla mia Seat e inviare i corrispondenti messaggi CAN su un bus CAN separato rispetto a quello dell'Audi. So che queste informazioni sono quasi certamente presenti in questo sito, ma non parlo tedesco, quindi non riesco a trovarle. Ecco alcune foto del sistema disposto nel mio soggiorno. 
Tradotto il 25-07-2026, 9:22.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|