CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Emulare Audi AMI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
GerdJ
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto Premium

CAN-Diagnose e CorradoDave piace questo.
Messaggio13-10-2016, 20:41    Oggetto: Emulare Audi AMI Cita

Al mio sistema RNS-E è collegato un'interfaccia Audi Music (AMI), a cui è possibile collegare dispositivi come iPod, chiavette USB, adattatori Bluetooth o un ingresso Aux.

Lo scambio di dati avviene interamente tramite CAN (ad eccezione dell'audio).

Attraverso un'analisi approfondita dei frame CAN e la loro comprensione, sono quasi giunto al punto di poter visualizzare qualsiasi testo sul display RNS-E, ovvero di emulare l'AMI con un microcontrollore. Intendo utilizzare questa capacità per, ad esempio, interfacciare un sintonizzatore DAB+ per poter finalmente ricevere la radio digitale sul sistema RNS-E. Potrebbero essere possibili anche altre cose, come ad esempio l'utilizzo di OBD.

Il protocollo è piuttosto complesso e corposo; vengono scambiati un'enorme quantità di messaggi, ad esempio, per visualizzare i titoli delle canzoni sull'iPod. Non l'ho ancora compreso a fondo, ma ci arriverò. Non ho ancora trovato informazioni a riguardo.

Il video mostra un piccolo assaggio icon_smile.gif

Se il video è troppo grande, per favore cancellalo!

Neve altro da aggiungere...

Non hai il permesso di visualizzare questi file, accedi o registrati per ottenere diritti estesi o aggiornamenti di stato.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio DSC Geschwindigkeitssignal emulieren CAN Motore
Nessun nuovo messaggio Modulo satellitare per RNS-E: emulazione? Generale
Nessun nuovo messaggio Identificatore CAN-Bus Audi (generale), direttamente da A... Generale
Nessun nuovo messaggio CAN Daten Audi A2 und Audi A3 - Wer kann helfen ? CAN Abitacolo / Comfort
Vai a: