CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Webasto ThermoTop V tramite CAN - quali ID?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
schlumpfkopf
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-10-2016, 8:17    Oggetto: Webasto ThermoTop V tramite CAN - quali ID? Cita

Ciao,

Ho installato un sistema WTT-V SH nella mia Ford. Ora sto cercando i messaggi CAN relativi ai comandi di riscaldamento, perché vorrei costruirmi un sistema di controllo personalizzato. Conosco già il protocollo W-Bus, ma preferirei utilizzare il protocollo CAN.
Ho già provato a scansionare l'autobus, ma non riesco a trovare gli identificativi.

Le centraline sono programmate con software specifico del produttore, il che comporta che gli ID CAN siano diversi in ogni caso?

Se almeno i messaggi in sé fossero simili, mi sarebbe comunque utile un tracciato che contenga solo i dati SH. Potrei poi cercare informazioni più specifiche... i comandi probabilmente non saranno specifici per un determinato produttore di veicoli.

Ultima modifica il 24-10-2016, 8:25, modificato 1 volta in totale.
Torna su
postmann
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

Messaggio31-10-2016, 9:35    Oggetto: Webasto ThermoTop V tramite CAN - quali ID? Cita

Se si tratta di un sistema di riscaldamento stazionario installato in fabbrica, le informazioni fornite sono diverse almeno per Audi, Mercedes e Renault.

È possibile riconoscere questo aspetto semplicemente controllando il numero di ricambio di Webasto: se è presente un numero specifico del produttore, il software corrispondente è dipendente dal produttore.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Webasto Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Solo quali significati hanno gli ID CAN? CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Webasto Thermo Top V Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Mercedes ./. Webasto Thermo Top V CAN Abitacolo / Comfort
Vai a: