CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Audi A4 Avant B8, modello anno 2011, versione Comfort, ID del CAN bus

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
Giallino

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-12-2016, 20:46    Oggetto: Audi A4 Avant B8, modello anno 2011, versione Comfort, ID del CAN bus Cita

Ciao a tutti,
C'è qualcuno di voi che conosce gli identificativi (ID) del bus CAN dell'Audi A4 Avant Comfort? In particolare, ho bisogno di conoscere l'ID del messaggio relativo all'accensione (terminale 15) che viene trasmesso sul bus CAN Comfort.
Grazie mille in anticipo e buon Natale a tutti.

Tradotto il 17-07-2026, 0:41.
Torna su Profilo MP
Paulius
Hacker
Hacker

Supporto CAN

Messaggio05-01-2017, 17:34    Oggetto: Audi A4 Avant B8, modello anno 2011, versione Comfort, ID del CAN bus Cita

Ciao,
Puoi provare a usare questo identificativo.
0x3C0

Accensione:
byte[2] = 0x07;

Tradotto il 17-07-2026, 0:41.
Torna su Profilo MP
Giallino

Messaggio05-01-2017, 22:19    Oggetto: Audi A4 Avant B8, modello anno 2011, versione Comfort, ID del CAN bus Cita

Ciao Paulius, grazie mille per la tua risposta, ti sono molto grato.
Appena possibile, proverò e vi farò sapere il risultato.
In passato ho riscontrato che il byte identificativo 0x3A3, in particolare il bit [7], era correlato all'accensione.
Quindi, il valore del byte era 0x00 quando l'accensione era spenta e 0xFF quando l'accensione era attiva.
ma non ero completamente sicuro che fosse il video giusto da guardare...
Grazie ancora.

Tradotto il 17-07-2026, 0:43.
Torna su Profilo MP
Paulius
Hacker
Hacker

Supporto CAN

Messaggio09-01-2017, 21:57    Oggetto: Audi A4 Avant B8, modello anno 2011, versione Comfort, ID del CAN bus Cita

Giallino ha scritto:
Ciao Paulius, grazie mille per la tua risposta, lo apprezzo molto.
Non appena possibile, proverò e vi farò sapere il risultato.
In passato ho riscontrato che il byte identificativo 0x3A3, in particolare il bit [7], era correlato all'accensione.
Quindi, il valore del byte era 0x00 quando l'accensione era spenta e 0xFF quando l'accensione era attiva.
ma non ero completamente sicuro che fosse il video giusto da guardare...
Thank you again.

Nessun problema icon_smile.gif.
Nel traffico dati CAN, si possono osservare molti identificativi che cambiano in base allo stato di accensione. Questo perché non si vede solo lo stato di accensione, ma anche lo stato di molte centraline elettroniche (ECU), ad esempio il sistema di climatizzazione. Queste centraline sono "attive" quando l'accensione è attiva.

Di solito, l'accensione è rappresentata da un solo bit. Nel mio esempio, ci sono 3 bit perché sto verificando contemporaneamente tre stati: ACC (contatto spento), accensione e il terminale 75.

L'identificativo 0x3A3 proviene dalla centralina motore (ECU).
Il tuo dispositivo indica uno stato simile a "veicolo pronto". 0xFF significa 100% di preparazione (o qualcosa del genere).

Tradotto il 17-07-2026, 0:46.
Torna su Profilo MP
Giallino

Messaggio09-01-2017, 22:07    Oggetto: Audi A4 Avant B8, modello anno 2011, versione Comfort, ID del CAN bus Cita

Ecco il motivo per cui ho scritto qui: non ero completamente sicuro che il byte con ID 0x3A3 rappresentasse direttamente lo stato di accensione; è quasi vero ed è correlato all'interruttore di accensione, ma non è del tutto corretto. Appena avrò un po' di tempo, cercherò l'ID 0x3C0.
Grazie ancora e mi scuso per aver scritto in inglese, il mio tedesco è molto scarso.

Tradotto il 17-07-2026, 0:47.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Audi A3 8PA 2011 eigene Texte ins FIS schreiben Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Audi A6 4F: Comfort e accessori CAN bus CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Peugeut 308 / Bj. 2011 CAN-Matrix Strumenti software CAN e software
Nessun nuovo messaggio Peugeot comfort CAN bus CAN Abitacolo / Comfort
Vai a: