CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Sistema di infotainment Golf MK7 (piattaforma MQB), interfaccia CAN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
Nik1976

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

CAN-Diagnose piace questo.
Messaggio19-02-2017, 2:43    Oggetto: Sistema di infotainment Golf MK7 (piattaforma MQB), interfaccia CAN Cita

Mi dispiace per il mio inglese scadente, ma il mio tedesco è ancora peggiore icon_wink.gif.

Ho raccolto un database piuttosto ampio di log CAN relativi al sistema di infotainment della Golf MK7 (piattaforma MQB).
Immagino che tutti i nuovi modelli di Volkswagen, Audi e Skoda dovrebbero avere una sintassi simile.

Ecco una breve descrizione di alcuni messaggi che ho trovato finora.
Velocità massima: 500 Kb/s.

ID: 000005BF
00 00 00 40 -- Tutti i pulsanti premuti.
11 00 01 40 -- Volume (o Livello del volume)
10 00 01 40 -- Volume +
16 00 01 40 -- Traccia precedente.
15 00 01 40 -- Brano successivo.
1C 00 01 40 -- Telefono
03 00 01 40 -- Menu a sinistra.
02 00 01 40 -- Menu a destra.
07 00 01 40 -- Va bene.
19 00 01 40 -- Voce.
04 00 01 40 -- In aumento.
05 00 01 40 -- Giù.

Ecco un esempio di testo da tradurre dal tedesco all'italiano:

"Der Himmel ist blau und die Sonne scheint."

Traduzione:

"Il cielo è blu e il sole splende."
000005BF: 11 00 01 40 -- Tasto "Volume" premuto.
000005BF: 00 00 01 40 -- Volume rilasciato.

Il livello del volume della sorgente audio corrente viene trasmesso tramite il bus CAN dell'infotainment ogni volta che il volume viene modificato.

ID: 17333110
4C 52 XX 06 03 0C 06 00 -- Richiesta di regolazione del volume (tramite pulsante sul volante o manopola del volume).
4C 6F 00 00 00 XX -- XX Conferma di ricezione.

Sono ancora alla ricerca di un metodo per identificare quando l'interfaccia MirrorLink viene attivata e disattivata sull'unità principale (HU). Finora, sono stati individuati pacchetti specifici.
Certamente, sarò felice di aiutarti. Per favore, fornisci il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.

Non esitate a chiedere se avete bisogno di ulteriori informazioni.

Tradotto il 12-07-2026, 5:27.
Torna su Profilo MP
Paulius
Hacker
Hacker

Supporto CAN

Messaggio20-02-2017, 10:18    Oggetto: Sistema di infotainment Golf MK7 (piattaforma MQB), interfaccia CAN Cita

Il livello del volume è un messaggio periodico. Indicizzato con l'ID del comando 0x52.
Si può vedere continuamente, non solo quando si regola il livello del volume. Ma un ciclo completo richiede circa 5-6 secondi (se ricordo correttamente).

Il primo byte - 0x4C - indica l'evento e questo messaggio compare quando si preme il pulsante.
Se è in sequenza, il primo byte è 0x3C.

Sullo stesso pannello di controllo è possibile trovare non solo il livello del volume, ma quasi tutti i dati della radio: lo stato del silenziatore, la sintonia, l'icona dei comandi vocali e altro ancora.

Tradotto il 12-07-2026, 5:29.
Torna su Profilo MP
Nik1976

Messaggio22-02-2017, 2:08    Oggetto: Sistema di infotainment Golf MK7 (piattaforma MQB), interfaccia CAN Cita

Paulius ha scritto:
Il livello del volume è un messaggio periodico. Indicizzato dall'ID del comando 0x52.
Si può vedere tutto il tempo, non solo quando si regola il livello del volume. Ma un ciclo completo richiede circa 5-6 secondi (se ricordo correttamente).

Il primo byte - 0x4C - indica l'evento e questo messaggio compare quando si preme il pulsante.

On the same ID you can find not only volume level, but almost all radio data - mute status, TP, voice command icon and more.

Grazie per il suggerimento, Paulius.
Strano, ma non riesco a trovare alcun comando con l'ID 0x52 nei log CAN del sistema di infotainment della mia Golf MK7.

Avete qualche idea su come rilevare quale interfaccia utente è attualmente attiva: MirrorLink o l'interfaccia originale?
Grazie in anticipo.

Tradotto il 12-07-2026, 5:31.
Torna su Profilo MP
Paulius
Hacker
Hacker

Supporto CAN

Nik1976 piace questo.
Messaggio22-02-2017, 10:05    Oggetto: Sistema di infotainment Golf MK7 (piattaforma MQB), interfaccia CAN Cita

Nik1976 ha scritto:
Paulius ha scritto:
Il livello del volume è un messaggio periodico. Indicizzato dall'ID del comando 0x52.
Si può vedere tutto il tempo, non solo quando si regola il livello del volume. Ma un ciclo completo richiede circa 5-6 secondi (se ricordo correttamente).

On the same ID you can find not only volume level, but almost all radio data - mute status, TP, voice command icon and more.

Strano, ma non riesco a trovare alcun comando con l'ID 0x52 nei log CAN del sistema di infotainment della mia Golf MK7.

Avete qualche idea su come rilevare quale interfaccia utente è attualmente attiva: MirrorLink o l'interfaccia originale?
Thanks in advance.

0x52 non è un ID CAN, ma un ID di comando.
Sullo stesso identificativo CAN è possibile visualizzare dati periodici, e il secondo byte (D1) è diverso: rappresenta l'ID del comando (o forse un indice). Non ricordo più tutti i valori, ma so che 0x52 corrisponde al livello del volume, 0x53 alla funzione di muto, ecc.

Riguardo allo stato attuale, non so cosa sia attivo al momento... Devo controllare icon_smile.gif.
E cosa serve la sua applicazione, e perché deve sapere quali processi sono attivi? icon_smile.gif

Tradotto il 12-07-2026, 5:34.
Torna su Profilo MP
Nik1976

Messaggio01-03-2017, 1:30    Oggetto: Sistema di infotainment Golf MK7 (piattaforma MQB), interfaccia CAN Cita

Paulius ha scritto:
Nik1976 ha scritto:
Paulius ha scritto:

Thanks in advance.

0x52 non è un ID CAN, ma un ID di comando.
Sullo stesso identificativo CAN è possibile visualizzare dati periodici, e il secondo byte (D1) è diverso: rappresenta l'ID del comando (o forse un indice). Non ricordo più tutti i valori, ma so che 0x52 corrisponde al livello del volume, 0x53 alla funzione di muto, ecc.

Riguardo allo stato attuale, non so cosa sia attivo al momento... Devo controllare icon_smile.gif.
And what is your application, why do you need to know what is active? icon_smile.gif

Certo, nessun problema.
Confermo la presenza di pacchetti con identificativo CAN 17333110 e formato 3C/4C 52 XX, dove XX rappresenta il livello di volume corrente.
0x53 pacchetti indicano uno stato di silenzio.

Sto progettando di realizzare un controller CAN personalizzato che intercetti i pulsanti del volante e monitori pulsanti/manopole, mappandoli correttamente su un telefono Android connesso tramite MirrorLink. Pertanto, ho bisogno di trovare un modo per rilevare se l'interfaccia utente di MirrorLink è attualmente attiva o meno.

Tradotto il 12-07-2026, 5:38.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Informazioni infotainment Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Informazioni GPS sul sistema di infotainment Volkswagen t... CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Audi Infotainment CAN / RNS-E CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio L'infotainment tramite CAN-Bus è sempre a bassa velocità? Bus CAN Generale
Vai a: