| Autore |
Messaggio |
chipy Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
01-09-2017, 10:50 Oggetto: Autoradio e comandi volante: interfono CAN/traccia |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Qualcuno sa se esiste un messaggio CAN specifico (in kBps) che influisce sulle funzioni del sistema radio di qualsiasi tipo di veicolo, ad esempio l'accensione, le luci o i comandi dello sterzo?
Ho un autoradio Android in ambiente di test dove è possibile impostare il tipo di veicolo, ma al momento non ho alcuna reazione.
Potrei anche riprodurre un tracciato CAN se qualcuno avesse registrato, ad esempio, come vengono premuti i pulsanti del volante e come la radio vi ha reagito.
Se dovesse succedere qualcosa di simile a me, potrei utilizzare dei filtri per estrarre i messaggi rilevanti.
Posso tracciare il segnale CAN di una Classe A W169 direttamente tramite la porta OBD? Oppure devo utilizzare procedure complesse specifiche per la connessione OBD per ottenere informazioni dai pin del CAN?
Tradotto il 13-08-2026, 11:40.
|
|
| Torna su |
|
 |
postmann CAN-Profi

Supporto CAN
|
01-09-2017, 16:45 Oggetto: Autoradio e comandi volante: interfono CAN/traccia |
Cita |
|
OBD sta per "diagnosi a bordo" e in realtà non ha nulla a che vedere direttamente con il CAN. Il CAN è solo uno dei modi in cui la diagnosi a bordo può comunicare, come anche LIN o K-Line.
Ciò di cui hai bisogno è un'interfaccia CAN che ti permetta di analizzare il bus CAN e, eventualmente, anche di inviare dati. Ad esempio, se volessi simulare i pulsanti del volante in una W169, dovresti anche inviare i segnali corrispondenti all'unità centrale tramite il bus CAN. Tramite la porta OBD, questo non è possibile su una Mercedes, poiché la porta OBD è collegata al bus CAN diagnostico.
Se se puoi riprodurre un tracciato CAN, non potresti semplicemente registrare un nuovo tracciato?
Tradotto il 13-08-2026, 11:41.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|