CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Riprogrammare l'assegnazione dei tasti MFL

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Autore Messaggio
Nowi

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-10-2017, 15:37    Oggetto: Riprogrammare l'assegnazione dei tasti MFL Cita

Cari utenti,

Il mio problema:
Ho una Golf Plus, anno di fabbricazione 2008, con cambio automatico (GRA) e sistema di controllo della velocità di crociera (MFL).
A causa di un'emorragia cerebrale, non riesco più a muovere il braccio sinistro e quindi devo utilizzare la mano destra in modo complicato per azionare gli indicatori di direzione. Sarebbe possibile riprogrammare i tasti sulla MFL in modo da poterli utilizzare per far lampeggiare delle luci?
Disponibile Ross Tech (VCDS) con 17 software e chiavetta USB.
Sarebbe bello se poteste aiutarmi.

Cordiali saluti.
Nowi.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio21-10-2017, 11:57    Oggetto: Riprogrammare l'assegnazione dei tasti MFL Cita

Ciao Nowi,

Poiché non è possibile semplicemente caricare un software adatto nella centralina dello sterzo, la tua idea si trasformerebbe in una soluzione improvvisata.
Una soluzione meccanica, ad esempio con una corda o un sistema di leve orientato verso destra, sarebbe più efficace in questo caso.

Se è passato poco tempo dalla tua emorragia cerebrale, dovresti sfruttare la plasticità del tuo cervello per trasferire il controllo del lato sinistro ad altre aree del cervello, ovvero attraverso movimenti passivi e attivi ripetuti delle aree paralizzate. Questo dovrebbe iniziare il prima possibile, poiché la plasticità neuronale tende a diminuire nel tempo. Nel medio termine, in un arco di tempo che va da mesi ad anni, ritengo che questa sia una soluzione molto valida e, soprattutto, promettente.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Softwareentwicklung
CANhack.de System RKS+CAN: CAN-Bus Interface

Ultima modifica il 21-10-2017, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW
Aggro600

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-10-2017, 2:22    Oggetto: Riprogrammare l'assegnazione dei tasti MFL Cita

Prova semplicemente a leggere il comando dell'indicatore di direzione, poi quello del tasto MFL.
Ora invia il comando che l'indicatore di direzione invia quando il tasto MFL viene premuto.
Torna su Profilo MP
postmann
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

CAN-Diagnose piace questo.
Messaggio29-10-2017, 11:16    Oggetto: Riprogrammare l'assegnazione dei tasti MFL Cita

E il lampeggiatore genera quindi errori di tipo "Bus Off", perché è proprio così che non funziona il sistema CAN.

L'ID del messaggio CAN in una rete NM è sempre associata a un trasmettitore specifico (ad eccezione di TP), in modo che i meccanismi di rilevamento degli errori possano funzionare. In questo caso, sarebbe utile un gateway che disconnetta fisicamente l'autobus e poi instradi le frame manipolate verso il veicolo.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riprogrammare l'adattatore radio? CAN Abitacolo / Comfort
Vai a: