CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

L'infotainment tramite CAN-Bus è sempre a bassa velocità?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
Jackson0

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-01-2018, 22:51    Oggetto: L'infotainment tramite CAN-Bus è sempre a bassa velocità? Cita

Ciao,

Il bus CAN a cui vengono collegati i sistemi di infotainment è standardizzato in qualche modo e sempre a bassa velocità (100 kbit/s) e con tolleranza agli errori, oppure ci sono differenze tra i vari produttori?

Mi dispiace, ma non capisco cosa intendi riguardo ai dati sul bus e alla connessione hardware.

Saluti.
Jackson.
Torna su Profilo MP
postmann
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

Messaggio24-01-2018, 23:11    Oggetto: L'infotainment tramite CAN-Bus è sempre a bassa velocità? Cita

Non solo varia da produttore a produttore, ma anche il tipo di connessione può essere diverso anche all'interno dello stesso modello.
Torna su Profilo MP
Jackson0

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-01-2018, 23:19    Oggetto: L'infotainment tramite CAN-Bus è sempre a bassa velocità? Cita

Quindi, può essere anche ad alta velocità? Come fanno le aziende che producono autoradio universali (Kenw**d, Alpi*e)? I bus differiscono per il transceiver?
Torna su Profilo MP
postmann
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

Messaggio25-01-2018, 15:19    Oggetto: L'infotainment tramite CAN-Bus è sempre a bassa velocità? Cita

Utilizzare semplicemente dei transceiver ad alta velocità.

Un trasmettitore-ricevitore ad alta velocità può funzionare anche a bassa velocità (credo fino a 83,3 kbaud). Al contrario, non è possibile, perché i transceiver a bassa velocità generalmente supportano solo una velocità di trasmissione fino a 125 kBaud.

Inoltre, attualmente nessun produttore di veicoli utilizza più il CAN a bassa velocità. Con l'introduzione di OSEK o Autosar, vengono utilizzati esclusivamente reti ad alta velocità.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio CAN Speed Message CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Speed signal CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Low Speed Can Transceiver Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Nessun nuovo messaggio Domanda su Canbus a bassa velocità Bus CAN Generale
Vai a: