CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

KCANMonitor: Salvataggio dei log e invio di messaggi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Strumenti software CAN e software
Autore Messaggio
Energy

Supporto Premium

Messaggio30-01-2022, 12:14    Oggetto: KCANMonitor: Salvataggio dei log e invio di messaggi Cita

Ciao!

Ho due domande e non ho trovato risposta a nessuna delle due cercando qui nel forum.

Ho registrato dati sul CAN-bus e ho trovato una grande quantità di messaggi in "Trace + Monitor". Vorrei salvare questi dati, quindi seleziono "File", poi "Salva come" e viene creata un file. Tuttavia, questo file ha solo 1 kB di dimensione e il contenuto è piuttosto limitato. Quando apro il file, si apre la finestra di "Trace + Monitor", ma senza alcun contenuto.
Non è possibile salvare i log?

2.) Se il salvataggio dei log funziona, è possibile inviarli direttamente al bus così come sono, oppure devo inserire ogni messaggio singolarmente nella sezione "Invia + Riproduci"?

Saluti.

Christian.

Tradotto il 12-07-2026, 10:24.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio30-01-2022, 14:43    Oggetto: KCANMonitor: Salvataggio dei log e invio di messaggi Cita

Ciao Christian,

Con KCANMonitor, puoi caricare e salvare due tipi di file:
- le impostazioni di connessione specifiche.
- registrazioni dei dati CAN.

I file di log CAN registrati sono semplici file di testo e possono essere visualizzati con qualsiasi editor di testo.
Puoi importare questi file di testo nella finestra per l'invio dei messaggi. In questo modo, non dovrai ricreare ogni messaggio che desideri inviare.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 12-07-2026, 10:25.
Torna su Profilo MP WWW
Energy

Supporto Premium

Messaggio30-01-2022, 15:22    Oggetto: KCANMonitor: Salvataggio dei log e invio di messaggi Cita

Non riesco proprio a farlo. Quando voglio salvare il file, insiste sempre nel salvarlo con l'estensione *.clg e non come *.txt.

Durante tutte queste prove, ora anche il mio log CAN è andato perso icon_rolleyes.gif.

L'ho salvato in precedenza come file PDF, almeno quello ci sono riuscito icon_lol.gif.

speichern.jpg
 Descrizione:
 Hier habe ich versucht zu speichern und konnte nur eine *.clg Datei abspeichern
 Dimensione file:  83.49 KB
 Visualizzato:  1298 volte

speichern.jpg

Tradotto il 12-07-2026, 10:26.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio30-01-2022, 18:23    Oggetto: KCANMonitor: Salvataggio dei log e invio di messaggi Cita

Ciao,

Salvi i messaggi CAN tramite il pulsante nella vista del monitor e li importi tramite il pulsante presente nello screenshot.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 12-07-2026, 10:26.
Torna su Profilo MP WWW
Energy

Supporto Premium

Messaggio30-01-2022, 19:25    Oggetto: KCANMonitor: Salvataggio dei log e invio di messaggi Cita

Lo screenshot potrebbe essere un po' fuorviante, perché durante i miei tentativi stavo utilizzando la vista "Trace" e "Monitor".

Sono riuscito a importare i dati. Ho scaricato un file di log da questo forum e l'ho aggiunto tramite "Import Frame List", è stato molto semplice.

Guardo ancora una volta, non dovrebbe essere poi così difficile icon_peinlich.gif.

Tradotto il 12-07-2026, 10:27.
Torna su Profilo MP
Energy

Supporto Premium

Messaggio30-01-2022, 19:30    Oggetto: KCANMonitor: Salvataggio dei log e invio di messaggi Cita

Il pulsante prima non c'era icon_biggrin.gif icon_lol.gif.
A volte le cose possono essere così semplici. Ho completamente ignorato questi pulsanti perché la floppy disk e il menu "File -> Salva" mi facevano sorridere.

speichern.jpg
 Descrizione:
 KCANMonitor: Salvataggio dei log e invio di messaggi
 Dimensione file:  87.97 KB
 Visualizzato:  417 volte

speichern.jpg

Tradotto il 12-07-2026, 10:28.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio30-01-2022, 20:34    Oggetto: KCANMonitor: Salvataggio dei log e invio di messaggi Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

icon_smile_thumb_up.gif
Torna su Profilo MP WWW
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Strumenti software CAN e software
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Registri auto VW PQ con navigatore Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Log di comunicazione CAN bus per veicoli con piattaforma ... Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Analisi dei messaggi CAN del motore CAN Motore
Nessun nuovo messaggio Messaggi sulla centralina CD Mercedes W211 CAN Abitacolo / Comfort
Vai a: