CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

ATmega16M1 e CAN Bus: Guida e Tutorial

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Autore Messaggio
savke989

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-12-2022, 10:20    Oggetto: ATmega16M1 e CAN Bus: Guida e Tutorial Cita

Ciao.
ATMEGA16M1: È possibile utilizzare direttamente questo microcontrollore nella rete CAN bus? Nella scheda tecnica è indicato che ha un transceiver CAN bus integrato. Se qualcuno ha utilizzato questo microcontrollore, si prega di condividere la propria esperienza.
Mi scusi, il mio tedesco non è molto buono.
Grazie.

Tradotto il 25-07-2026, 21:12.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio12-12-2022, 20:28    Oggetto: ATmega16M1 e CAN Bus: Guida e Tutorial Cita

Ciao.
savke989 ha scritto:
Nella scheda tecnica è indicato che ha un transceiver CAN-Bus integrato.

Davvero? Dove dovrebbe essere scritto? Sono sicuro che non ci siano microcontroller con transceiver integrato, almeno per quanto ne so io.

Solitamente, il controller CAN è integrato nel microcontrollore, mentre il transceiver CAN è un componente separato, ad esempio il TJA1041.
https://www.nxp.com/products/interfaces/can-transceivers/legacy-can/high-speed-can-transceiver-with-standby-and-sleep-mode:TJA1041A

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 25-07-2026, 21:13.
Torna su Profilo MP WWW
savke989

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-12-2022, 3:25    Oggetto: ATmega16M1 e CAN Bus: Guida e Tutorial Cita

Grazie per la risposta.
Hai ragione, è colpa mia. Ha un controller integrato, ma non ha un transceiver.
Saluti.

Tradotto il 25-07-2026, 21:14.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Vai a: