CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Lettore MP3 con display integrato nel cruscotto

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
Snowman
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-08-2007, 21:24    Oggetto: Lettore MP3 con display integrato nel cruscotto Cita

Ciao,

Ho costruito un lettore MP3 con display integrato nel sistema di informazioni al conducente (FIS). A volte, però, il display (le due righe superiori) si spegne per un breve istante. Sto cercando di risolvere questo problema, ma chi fosse interessato può già dare un'occhiata qui:

http://martinsuniverse.de/projekte/audiohplayer/audiohplayer.html

È possibile visualizzare il testo, e persino farlo scorrere a piccoli passi, carattere per carattere, in modo da poter gestire spazi di diversa larghezza.

Ciao.
Martin.

Tradotto il 13-07-2026, 2:45.
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio05-08-2007, 23:11    Oggetto: Oggetto: Interfaccia CAN per comfort e multimedia Volkswagen Cita

Ottimo progetto, Martin icon_exclaim.gif.
Da hast du dir ja viel Mühe geben und Zeit genommen!
Certo, ecco la traduzione:

'Ciao Max,' oppure 'Saluti, Max'.xCerto, Maxx.

Tradotto il 13-07-2026, 2:45.
Torna su
Snowman
Ospite

Messaggio07-08-2007, 23:08    Oggetto: Oggetto: Lettore MP3 con display integrato nel sistema di bordo Cita

icon_biggrin.gif

Oh ... ich habe sogar die Ehre einen eigenen Thread zu bekommen icon_lol.gif .

Certo, tutto funziona bene, solo un piccolo problema: a volte, per un breve istante, le due righe superiori del display FIS diventano nere. Se qualcuno avesse un suggerimento, sarebbe davvero fantastico. Potrebbe essere collegato all'ID 661, di cui si è già parlato più volte? Devo ancora approfondire la questione e registrare tutto.

Ciao.
Martin.

Tradotto il 13-07-2026, 2:46.
Torna su
TTron
Ospite

Messaggio15-08-2007, 20:47    Oggetto: Oggetto: Lettore MP3 con display integrato nel sistema di bordo Cita

Habe mich lang nicht mehr mit dem Thema beschäftigt, werde aber in 4-6 Wochen versuchen weiter daran zu arbeiten.
Dein Problem könnte sein, das ein Signal kommt, was die Zeile überschreibt, oder aber das 'aktiv' Signal fehlt ... das heißt der Sendeabstand muss verringert werden (Ist allerdings nur ne Vermutung).
VoIn linea di principio, il tuo progetto è interessante... c'è la possibilità di collegarlo anche a un PC? Io ho tolto la radio dalla mia auto e ora uso un 'radio non audio' o un PC per riprodurre musica.

Saluti,
J.ensIn linea di principio, il tuo progetto è interessante... c'è la possibilità di collegarlo a un PC? Io ho tolto la radio dalla mia auto e ora uso un 'radio non audio' o un PC per riprodurre musica.Saluti.Jens.

Tradotto il 13-07-2026, 2:48.
Torna su
Snowman
Ospite

Messaggio22-08-2007, 18:41    Oggetto: Oggetto: Lettore MP3 con display integrato nel sistema di bordo Cita

Ciao,

ich sende den Text schon öfter als das Radio, dewegen glaube ich nicht das es daran liegt.
Cosa intendi esattamente con 'possibilità di collegarlo anche a un PC'? Ho progettato le interfacce in modo che il lettore sia controllato dalla radio, ma c'è ancora un'interfaccia libera.

Saluti,
Martin.Cosa intendi esattamente con 'possibilità di collegarlo anche a un PC'? Ho progettato le interfacce in modo che il lettore venga controllato dalla radio. Tuttavia, c'è ancora un'interfaccia libera.Arrivederci.

Tradotto il 13-07-2026, 2:49.
Torna su
TTron
Ospite

Messaggio23-08-2007, 8:29    Oggetto: Oggetto: Lettore MP3 con display integrato nel sistema di bordo Cita

Mi interessa più un'interfaccia tra il PC e il sistema di infotainment (FIS), cioè la possibilità di leggere, ad esempio, il lettore multimediale presente nel PC e visualizzare il titolo della canzone sul FIS, oppure, se c'è una radio che suona nel PC, mostrare il nome della stazione. Dipende sicuramente dal protocollo utilizzato, ovvero da come il PC comunica con l'interfaccia.

Tradotto il 13-07-2026, 2:50.
Torna su
Snowman
Ospite

Messaggio23-08-2007, 20:41    Oggetto: Oggetto: Lettore MP3 con display integrato nel sistema di bordo Cita

Come 'interfaccia' tra il PC e il sistema FIS, utilizzerei sicuramente un microcontrollore. Sul lato del PC, opterei per un'interfaccia RS232 o USB, mentre sul lato del FIS, integrerei dei controller CAN. Il microcontrollore che utilizzo ha già questa caratteristica (quindi, dal lato del PC, sarebbe presente solo l'RS232). L'interfaccia USB potrebbe essere aggiunta tramite un convertitore RS232-USB. In questo modo, bisognerebbe modificare solo il software nel microcontrollore e nel PC. Potrebbe anche essere possibile controllare il PC tramite la radio, ovviamente con alcune limitazioni.

Tradotto il 13-07-2026, 2:51.
Torna su
TTron
Ospite

Messaggio24-08-2007, 9:50    Oggetto: Oggetto: Lettore MP3 con display integrato nel sistema di bordo Cita

Beh, il mio problema è che non utilizzo un autoradio Audi e quindi non ho alcun dispositivo collegato al CAN bus. Questo significa che, innanzitutto, devo avere un segnale 'attivo' e, in secondo luogo, ho un'autoradio esterna che è collegata solo al PC.

Saluti.
Jens.

Tradotto il 13-07-2026, 2:52.
Torna su
Snowman
Ospite

Messaggio24-08-2007, 16:51    Oggetto: Oggetto: Lettore MP3 con display integrato nel sistema di bordo Cita

Credo che il fatto che tu non abbia componenti collegati al CAN-bus renda la situazione più semplice. Ho letto qualcosa a riguardo del segnale attivo in questo forum, quindi dovrebbe essere un problema facilmente risolvibile.

Tradotto il 13-07-2026, 2:53.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Contachilometri Audi A8 D3: solo trattini, numeri visuali... Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Vai a: