CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Controllo pressione pneumatici Megane II: disattivazione.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Diagnosi
Autore Messaggio
dor.lange
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-01-2010, 20:29    Oggetto: Controllo pressione pneumatici Megane II: disattivazione. Cita

Ciao,

ich möchte beim Megane II CC die Reifendruckkontrolle deaktivieren.
Questa opzione, per quanto ne so, si trova nell'unità di controllo del motore (UCH).
È necessario che la connessione avvenga tramite l'interfaccia OBD.
Ho un adattatore AGV4000.
Se ho capito bene le informazioni del forum, con il mio adattatore posso comunicare solo con il bus CAN-H; per comunicare con il bus CAN-L, è necessario un adattatore con modalità 'Lawicel'.?Ho un adattatore AGV4000.
Se ho capito bene dalle informazioni nel forum, con il mio adattatore posso comunicare solo con il bus CAN-H; per comunicare con il bus CAN-L, ho bisogno di un adattatore con modulo Lawicel.Se fossi correttamente informato nel forum, con il mio adattatore posso comunicare solo con il canale CAN-H; per comunicare con il canale CAN-L, avrei bisogno di un adattatore con modalità 'Lawicel'.

Tradotto il 06-09-2026, 1:05.
Torna su
p.ostrich
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-01-2010, 11:51    Oggetto: Controllo pressione pneumatici Megane II: disattivazione. Cita

Ciao.
Weißt du wie die reifendruck kontrolle beim Megane funktioniert?
- In modelli come quelli della VW, della Mercedes-Benz, ecc., questa è una funzione dell'ABS e viene gestita in base alla velocità di rotazione.

- Perché solo Can-H? Forse sono poco informato, è davvero così? Oppure intendi 'high speed' e 'low speed'? In tal caso, con l'high speed saresti perfetto.

Il prossimo punto è: come intendi disattivarlo? Vuoi collegare il tuo adattatore (con un laptop) e inviare continuamente un segnale? No, decisamente no.

Mi piacerebbe capire se si può disattivare tramite una sorta di codifica.t- Perché solo Can-H???? Sono forse poco informato? È davvero così? Oppure intendi 'high speed' e 'low speed'? In quel caso, con l'alta velocità saresti esattamente nel giusto.Il prossimo punto è: come intendi spegnerlo? Vuoi collegarlo a un adattatore (con un laptop) e farlo inviare un segnale continuamente? Assolutamente no!Mi piacerebbe sapere se è possibile risolvere questo problema attraverso una sorta di codifica.

Tradotto il 06-09-2026, 1:07.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Diagnosi
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Disattivare l'ESP CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio CAN BUS Renault Megane 3 CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Segnale di giri Renault Megane IV Generale
Vai a: