| Autore |
Messaggio |
tamairon Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
12-11-2007, 10:53 Oggetto: Dove posso collegare l'interfaccia CANUSB? |
Cita |
|
Ciao.
Dove posso collegare l'interfaccia CANUSB?
Ho collegato il mio dispositivo a un bus di infotainment per ottenere dati dalla radio, ma non visualizzo i dati del MFA (ID = 3C2). Inoltre, riesco a collegarmi a un altro bus che controlla il climatizzatore.
Dove si trovava, era collegato?
Grazie.
|
|
| Torna su |
|
 |
Maxx Ospite
|
12-11-2007, 11:10 Oggetto: Oggetto: Dove posso collegare l'interfaccia CANUSB? |
Cita |
|
Ho collegato il CAN Hacker al bus CAN dedicato ai sistemi di comfort, vicino al controllo del climatizzatore.
SGM.
|
|
| Torna su |
|
 |
tamairon Ospite
|
12-11-2007, 11:53 Oggetto: Oggetto: Dove posso collegare l'interfaccia CANUSB? |
Cita |
|
Ok.
Mi sono collegato anche lì.
Ho smontato il climatizzatore e ho saldato due fili ai pin 5 e 6 del connettore principale, tra i tre che vanno al climatizzatore.
Ho configurato can tool 1.99.08 a 100 kbit/s, ma non riesco a vedere l'ID = 3C2 (ID proveniente da MFA). Avvii il motore dell'auto per visualizzare i dati?
Un saluto e un ringraziamento.
Ultima modifica il 12-11-2007, 12:38, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
|
 |
Maxx Ospite
|
12-11-2007, 12:37 Oggetto: Oggetto: Dove posso collegare l'interfaccia CANUSB? |
Cita |
|
Non ho ancora verificato se riesco a 'vedere' il 3C2.
Vedi l'ID 575?
Puoi anche utilizzarlo per verificare lo stato dell'accensione.
0x575 byte 1.
Bit 0 = contatto S.
Bit 1 = Accensione (15) interno.
Bit 2 = contatto X.
...
Bit 6 = Accensione (15) motore.
...
SGM.
|
|
| Torna su |
|
 |
tamairon Ospite
|
12-11-2007, 12:46 Oggetto: Oggetto: Dove posso collegare l'interfaccia CANUSB? |
Cita |
|
Ma, è possibile ottenere dati dall'ID 3C2? Sono collegati i cavi CAN Bus arancione/verde e arancione/marrone al sistema Climatronic? Vuoi avviare il motore?
Su Climatronic, utilizzo i dati come indicatori di direzione, luci stradali, ecc.
Saluti.
|
|
| Torna su |
|
 |
rathma Ospite
|
12-11-2007, 17:11 Oggetto: Oggetto: Dove posso collegare l'interfaccia CANUSB? |
Cita |
|
Ciao.
Per quanto riguarda la Golf 5, farei attenzione perché esistono due sistemi: l'infotainment e il comfort. Questi sistemi sono separati e funzionano insieme tramite il gateway CAN, ma non tutte le informazioni vengono trasmesse direttamente a tutti i bus.
Se quindi sono presenti i segnali di accensione (accensione attiva, il motore non deve essere in funzione), direi che sei collegato al CAN bus sbagliato.
Un'altra possibilità: hai effettivamente una MFA Plus (o FIS)? Se no, questa ID non esiste! Se sì, viene visualizzato qualcosa?
|
|
| Torna su |
|
 |