| Autore |
Messaggio |
Pow3rus3r Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
06-12-2007, 13:14 Oggetto: Compatibilità CAN TP 2.0 con CAN TP 1.6 / Convertitore CAN? |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Vorrei montare un volante multifunzione proveniente da un'Audi S3 8P (anno 2007) nella mia Audi S3 8L (anno 2002). Per effettuare questa modifica, è necessario installare la centralina della colonna dello sterzo del modello S3 8P, che riceve i segnali dei pulsanti presenti sul volante tramite il bus LIN e li converte in segnali CAN (protocollo di comunicazione 2.0), inviandoli al bus CAN dedicato alla comfort/infotainment del veicolo.
Qualcuno sa se i segnali CAN 2.0 sono compatibili con il bus CAN 1.6?
Come possono essere trasferite? Oppure i due protocolli non sono assolutamente compatibili?
Esiste un modo per convertire i segnali CAN 2.0 (solo i segnali dei tasti multifunzione del volante) in segnali CAN 1.6 e inviarli al mio bus CAN 1.6, in modo che il mio navigatore (Audi Navi Plus RNS-E) possa riceverli ed eseguirne le funzioni (attivazione/disattivazione del comando vocale, titolo precedente/successivo, volume più basso/più alto, ecc.)?
Esistono già dei convertitori pronti che possono convertire da CAN 2.0 a CAN 1.6? Dopo una lunga ricerca, ho trovato solo adattatori che possono convertire i segnali CAN 1.6 in segnali CAN 2.0 (per l'installazione di un navigatore VW CAN 2.0 in veicoli CAN 1.6).
Sono grato per qualsiasi consiglio e informazione.
Saluti.
Thomas.
Tradotto il 04-07-2026, 23:17.
|
|
| Torna su |
|
 |
svenni Ospite
|
08-12-2007, 3:11 Oggetto: Oggetto: Compatibilità CAN TP 2.0 con CAN TP 1.6 / Convertitore CAN? |
Cita |
|
Mi risulta che SMLS non utilizzi il sistema TP. Di solito, si tratta di un messaggio di trasmissione.
Tradotto il 04-07-2026, 23:18.
|
|
| Torna su |
|
 |
Pow3rus3r Ospite
|
08-12-2007, 18:30 Oggetto: Oggetto: Compatibilità CAN TP 2.0 con CAN TP 1.6 / Convertitore CAN? |
Cita |
|
Non sai per caso dove si possono trovare informazioni del genere?
Altrimenti, dovrò semplicemente comprare la centralina della colonna dello sterzo e poi vedere come il navigatore reagisce.
Tradotto il 04-07-2026, 23:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
|