CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Cerchi Audi A4 B8? Trova l'ID velocità ruota!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Motore
Autore Messaggio
stadelschrauber

Supporto Premium

Messaggio02-04-2025, 20:54    Oggetto: Cerchi Audi A4 B8? Trova l'ID velocità ruota! Cita

Buonasera,

Ho effettuato un cambio motore con una centralina MED17 proveniente da un A4 B8, ma mi manca ancora il segnale di velocità da inviare alla centralina. Secondo VCDS, ci sono due segnali nella centralina: uno presumibilmente dai sensori delle ruote e l'altro dal segnale di velocità. Dato che il mio sistema ABS è di una generazione precedente e non compatibile, ho collegato i segnali dei sensori delle ruote e del segnale di velocità al mio tachimetro AIM MXG tramite un bus CAN separato. Lì vengono visualizzati tutti i dati.

Devo ora inviare questi segnali di velocità al bus CAN del sistema di trasmissione, ma finora non sono riuscito a trovare gli ID corretti perché non ho un'auto adatta per effettuare la registrazione dei dati. Qualcuno ha qualche informazione in merito?

Cordiali saluti.
Tenda.

Tradotto il 03-08-2026, 11:25.
Torna su Profilo MP
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

stadelschrauber piace questo.
Messaggio02-04-2025, 22:43    Oggetto: Cerchi Audi A4 B8? Trova l'ID velocità ruota! Cita

Ciao,

Hai accesso al sistema PN, puoi consultare la documentazione tecnica per vedere a quale ID CAN corrisponde ogni segnale.

FRMAPPL_STD_BRK 20.100.0: Processo di ricezione dei messaggi del sistema di controllo frenante.
Cerca identificatore: 1A0H.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 03-08-2026, 11:26.
Torna su Profilo MP WWW
stadelschrauber

Supporto Premium

CAN-Diagnose piace questo.
Messaggio05-04-2025, 22:19    Oggetto: Cerchi Audi A4 B8? Trova l'ID velocità ruota! Cita

Buonasera,

das Dokument ist echt Klasse, habe damit noch einige Probleme mehr abarbeiten können. Grazie mille per questo!

Cordiali saluti.
Sascha.

Tradotto il 03-08-2026, 11:26.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Motore
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Velocità dell'Audi A5/S5? CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Lettura della velocità dell'Audi A8 D3 tramite CAN CAN Motore
Nessun nuovo messaggio Audi A6 4F, Kraftstoffverbrauch, Geschwindigkeit, Drehzahl CAN Motore
Nessun nuovo messaggio Velocità CAN Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Vai a: