| Autore |
Messaggio |
katana Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
10-09-2007, 10:28 Oggetto: CAN USB: Interfaccia Lawicell per diagnostica auto |
Cita |
|
Maybe someone can help me.
Ho già realizzato un'interfaccia con Lawicell e riesco a comunicare con essa. Tuttavia, in qualsiasi altro software non riesco a ricevere messaggi dal CAN, per essere più precisi, da qualsiasi rete CAN automobilistica. Innanzitutto, ho provato a collegarmi a una radio Grundig R100 originale proveniente da un Volkswagen Caddy del 2005 (che ha i pin CanL e CanH), ma ancora nessun frame viene ricevuto. Ho collegato dei terminatori ad entrambe le estremità e ho testato con diverse velocità CAN. Successivamente, mi sono connesso direttamente alla linea CAN comfort di un Volkswagen Caddy, ma non ricevo alcuna risposta dal CAN (quando apro il terminale, sembra che tutto sia a posto: riesco a interrogare l'interfaccia e ottenere informazioni sulla versione, ecc.).
Se qualcuno può darmi qualche consiglio utile... Grazie in anticipo!
Tradotto il 21-08-2026, 14:53.
|
|
| Torna su |
|
 |
tamairon Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
05-11-2007, 2:53 Oggetto: Lawicell CANusb: Interfaccia USB per CAN bus |
Cita |
|
Ciao.
Avete collegato i pin CAN_H, CAN_L e GND (massa) del bus CAN del veicolo al connettore dell'interfaccia LAWICEL?
Esempio: Intrattenimento e informazione.
Ora, per collegare il dispositivo alla radio o al navigatore, connettere i pin CAN_H, CAN_L e GND.
Sto utilizzando il sistema CAN BUS di Lawicel e funziona correttamente. Impostazione dei parametri:
1. Selezionare l'interfaccia CAN 'USB LWP3GJ5X'.
Velocità selezionabile fino a 100 kbit/s.
3. Deseleziona l'opzione 'Mostra solo'.
Accetta le modifiche.
4. Premere il pulsante 'Connetti'.
E inizierete a ricevere dati dal CAN bus, in questo momento.
Tradotto il 21-08-2026, 14:56.
|
|
| Torna su |
|
 |
|