CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

VW Bora: Climatizzatore automatico, 2000

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
BennY-
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-07-2012, 5:53    Oggetto: VW Bora: Climatizzatore automatico, 2000 Cita

Ciao,

Vorrei installare una scheda ARM in una Bora/Golf IV del 2000 e, tra le altre cose, utilizzarla per ampliare le funzionalità del sistema di allarme.

A disposizione ho un'interfaccia CAN (SJA1000) a livello hardware, ma non ho mai avuto esperienza con essa.

La velocità di trasmissione dovrebbe essere di 100 kbit/sec?

Poi c'è ancora il verbale...
A livello di driver, posso ancora scegliere tra le seguenti opzioni: raw, bcm, tp16, tp20, mcnet, isotp, bap.

Immagino che la maggior parte di voi lavori con il formato RAW, giusto?

Cosa devo prelevare dal veicolo per poter effettuare tutti i test necessari alla scrivania? È sufficiente un quadro strumenti combinato?

Vorrei avere le seguenti informazioni sul veicolo:

* Stato di ogni porta/cofano/portellone (aperto, chiuso).
* Stato delle serrature delle porte (chiusa, bloccata con sistema di sicurezza, aperta).
Posizione di finestrini/specchi.
Informazioni sullo stato dell'impianto di allarme antifurto (sarebbe utile, ad esempio, sapere perché si è attivato).

Vorrei anche controllare alcune cose.

* Serrature (chiusa, chiusa con combinazione, aperta)
Alzacristalli.
* Regolazione degli specchietti.

Forse qualcuno può già dirmi cosa è possibile e cosa no.

Esiste forse un elenco dei codici CAN già identificati? (Ci sono molti thread che trattano del ComfortCan...)

Grazie e saluti.
Benny.

Tradotto il 10-09-2026, 7:17.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Registrazioni Golf 5 Comfortline: Trova le tue! CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Mercedes E-Klasse 2000: Opinioni e Recensioni Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Webasto Airtop 2000 ST per Mercedes Actros CAN Abitacolo / Comfort
Vai a: