CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Analisi dei segnali CAN con PC in una E90

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
QWERTY
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-10-2012, 17:54    Oggetto: Analisi dei segnali CAN con PC in una E90 Cita

Ciao.

Ho una BMW E90 e vorrei intercettare i comandi del MFL tramite il CAN bus e analizzarli con un PC, al fine di controllarne il funzionamento con il software CarPC (Centrafuse).

È fattibile? E qualcuno può dirmi esattamente di cosa ho bisogno?

Per quanto ne so finora, non è possibile farlo tramite l'interfaccia OBD e dovrei collegarmi direttamente al bus CAN.
Torna su
Wladi
Ospite

Messaggio07-11-2012, 11:36    Oggetto: Analisi dei segnali CAN con PC in una E90 Cita

Ciao,

Sì, nella presa diagnostica di questa vettura non è possibile accedere ai dati, è necessario ricorrere a un'acquisizione 'interna'. Si può sviluppare una soluzione propria oppure utilizzare una soluzione già pronta, come ad esempio il dispositivo CANUSB.
Torna su
Blade2k8

Messaggio25-06-2013, 9:55    Oggetto: Analisi dei segnali CAN con PC in una E90 Cita

Ciao!

Potreste dirmi, per favore, come posso calcolare la velocità e da quale ID proviene l'informazione sul PT-CAN? icon_sad.gif

Grazie mille icon_smile.gif
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Can-Bus Botschaft auswerten Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio CANopen Daten auswerten Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Nessun nuovo messaggio CAN-Bus auswerten mit MCP2515 und RaspberryPi Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Nessun nuovo messaggio CAN-Botschaft auswerten Audi A5 mit Mirocontroller Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Vai a: