CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Analisi dei messaggi CAN di un Audi A5 con microcontrollore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Autore Messaggio
Ricky1978
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-03-2013, 22:54    Oggetto: Analisi dei messaggi CAN di un Audi A5 con microcontrollore Cita

Ciao a tutti,

Breve presentazione:
Ho 34 anni e sono un tecnico certificato dallo stato. Tecnico specializzato in microelettronica, sviluppo hardware per applicazioni aeronautiche/automobilistiche.

Il mio problema personale:
Vorrei rimuovere il processore di segnale digitale (DSP) dal sistema audio della mia Audi A5. Questo si attiva tramite il CAN-Bus. Per poter utilizzare questo segnale di attivazione per il mio nuovo sistema audio, devo leggere e interpretare il messaggio con un microprocessore, identificandolo tramite un determinato ID.

Esist già un hardware/software disponibile per questo? Posso avere l'aiuto di qualcuno per questo progetto?

Grazie e cordiali saluti.
Ricky.

Non hai il permesso di visualizzare questi file, accedi o registrati per ottenere diritti estesi o aggiornamenti di stato.

Tradotto il 05-07-2026, 0:07.
Torna su
reieg99
Ospite

Messaggio10-03-2013, 10:28    Oggetto: Analisi dei messaggi CAN di un Audi A5 con microcontrollore Cita

Ciao Ricky,

Probabilmente posso aiutarti. Ho delle interfacce già pronte con cui posso generare un segnale di Classe 15. Ti prego di inviarmi il tuo indirizzo e-mail come messaggio privato.

Si tratta solo di emulare lo stato Kl.15, oppure è necessario simulare anche altre parti del sistema originale?

E come avviene la connessione audio del tuo nuovo sistema?
Funziona tramite MOST anche nell'A5?

Ciao Andi,

Tradotto il 05-07-2026, 0:08.
Torna su
Gruemel71

Messaggio23-06-2016, 0:47    Oggetto: Analisi del messaggio CAN Cita

Ciao a tutti,