CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Software D2XX: Driver personalizzati

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Autore Messaggio
vespadriver
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-10-2006, 15:08    Oggetto: Software D2XX: Driver personalizzati Cita

Ciao,
Sto cercando di creare un software per comunicare con l'adattatore CAN-USB.
L'utilizzo del driver VCP (Virtual COM Port) è davvero semplice, quasi banale. Tuttavia, potrebbe capitare di perdere alcuni messaggi (trasmissione dati ad alta velocità da 500 kbit tramite CAN).
Il driver ActiveX di Lawicel sembra funzionare con questo adattatore, ma ho difficoltà a farlo funzionare in LabVIEW. Con il driver ActiveX, Visual Basic funziona senza problemi.
Ho provato a utilizzare il driver D2XX di FTDI. Riesco a 'rilevare' il dispositivo, ma non ricevo risposta dalla parte CAN. Devo semplicemente inviare gli stessi comandi (ad esempio, v[CR]) che normalmente invio tramite la porta COM, ma utilizzando la DLL per l'invio al driver USB, e questo li inoltrerà poi al chip CAN? Oppure devo inizializzare qualcosa prima o utilizzare altri comandi?

Forse qualcuno può darmi qualche consiglio.

Grazie.
Sebastian.

Tradotto il 24-07-2026, 8:50.
Torna su
vespadriver
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-10-2006, 21:30    Oggetto: Software D2XX: Driver personalizzati Cita

Hmmm...
Ok, il problema si è risolto. Probabilmente ho commesso un errore in LabView.
In realtà, è molto semplice: basta inviare i comandi appropriati tramite una DLL e tutto funziona.

Sebastian.

Tradotto il 24-07-2026, 8:51.
Torna su
CAN-Diagnose
Administrator
Administrator

Messaggio22-04-2020, 21:11    Oggetto: Software D2XX: Driver personalizzati Cita

...è possibile anche integrare facilmente la DLL RKS-USB.DLL del sistema RKS+CAN direttamente in LabVIEW. icon_wink.gif
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - Embedded Software Freelancer
System RKS+CAN: CANHack.de CAN-Bus Interface

Tradotto il 24-07-2026, 8:51.
Torna su Profilo MP WWW

Valutazioni - Software D2XX: Driver personalizzati

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Si cercano autisti!! Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Nessun nuovo messaggio Driver/API RKS+CAN: Documentazione e Download Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Nessun nuovo messaggio Cercasi driver Linux per processore ARM Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Nessun nuovo messaggio Importante: Interfaccia CAN-USB RKS+CAN, informazioni per sviluppator... Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Vai a: