CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Tabelle CAN Bus: Applicazioni e Funzionamento

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
amdnox
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-11-2011, 15:12    Oggetto: Tabelle CAN Bus: Applicazioni e Funzionamento Cita

Ciao a tutti,

Innanzitutto, non vengo dal settore automobilistico, ma sono un tecnico elettronico specializzato in automazione industriale, quindi non mi definirei propriamente un dilettante.

Ho cercato un progetto privato nel campo della mobilità elettrica.
Non voglio dilungarmi troppo, ho un controller motore che utilizza un bus CAN.
Ha una connessione.
Ci sono anche dei documenti e una tabella, ma poiché sono in inglese e non ho mai lavorato con il CAN Bus prima d'ora, non riesco a farci molto.
'Der schnelle braune Fuchs springt über den faulen Hund.'

Il veloce volpe marrone salta sopra il cane pigro.
Definizioni dei comandi.
Comando CCP_FLASH_READ.
Lunghezza 3.
data[0] 0xF2
data[1] NOME_MODULO_INFORMAZIONI
data[2] 8
Risposta del controller.
Lunghezza 8.
data[0]~data[7]: Modello del controller in formato ASCII, 8 byte.
Descrizione: Ottenere il numero di modello del controller. Ad esempio, 0x4B, 0x42, 0x4C corrispondono a 'K', 'B', 'L', mentre 0x30 corrisponde a '0'.
La costante INFO_MODULE_NAME è definita come 64.
Comando CCP_FLASH_READ.
Lunghezza 3.
data[0] 0xF2
data[1] VERSIONE_SOFTWARE_INFO
data[2] 2
Risposta del controller.
Lunghezza 2.
versione del software nel formato BCD (Binary Coded Decimal), da data[0] a data[1], due byte.
Descrizione: Ottenere la versione del software del controllore, che è anche definita come la versione del controllore, in formato BCD.
formato di memorizzazione uniforme. Ad esempio, '0x0A,0x01' dovrebbe essere interpretato come i caratteri ASCII '0', 'A', '0', '1' dal software.
La costante INFO_SOFTWARE_VER è definita come 83.