CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

A4 B7 / Seat Exeo, sistema vivavoce Bluetooth originale

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
6i6i
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-06-2012, 21:32    Oggetto: A4 B7 / Seat Exeo, sistema vivavoce Bluetooth originale Cita

Ciao!

Sto per collegare il mio sistema vivavoce Bluetooth originale al mio carputer. Ho un'interfaccia USB CAN di Mictronics e il software Cpos.
Finora sono riuscito a gestire eventi provenienti dal sistema operativo del telefono (chiamate, notifiche, ecc.) e anche a ottenere informazioni sulla potenza del segnale attuale del dispositivo.

ID 0x665, 7 byte.
Byte 1: Modalità della rubrica (connessa, nella rubrica, ecc.).
Byte 2:
Byte 3:
Byte 4.
Byte 5: Intensità del segnale della rete mobile.
Byte 6:
Byte 7:
Byte 8:

Quello che mi manca ancora è l'indicatore dello stato della batteria. Purtroppo, non sono nemmeno sicuro se il navigatore originale di questi modelli (RNS-E) abbia effettivamente una simile indicazione.

Sarebbe interessante sapere come il sistema RNS-E trasmette un numero di telefono che è stato appena composto. Inoltre, la trasmissione della rubrica e delle liste chiamate rappresenterebbe degli obiettivi importanti.

Forse qualcuno ha un file di configurazione (trace) per un Audi A4 B7 / Seat Exeo con il sistema vivavoce Bluetooth originale e l'autoradio RNSE che potrebbe fornirmi?

Grazie in anticipo!

Tradotto il 10-07-2026, 10:38.
Torna su
Surfjenser

Messaggio10-06-2012, 16:01    Oggetto: A4 B7 / Seat Exeo, sistema vivavoce Bluetooth originale Cita

Ciao,
Spero di riuscire a farlo nei prossimi giorni, così potrò registrare un tracciato e fartelo vedere.

Saluti.
Jens.

Tradotto il 10-07-2026, 10:39.
Torna su Profilo MP
6i6i
Ospite

Messaggio11-06-2012, 9:13    Oggetto: A4 B7 / Seat Exeo, sistema vivavoce Bluetooth originale Cita

Okay, grazie, sarebbe fantastico icon_smile.gif.

Tradotto il 10-07-2026, 10:39.
Torna su
balooba
Ospite

Messaggio11-06-2012, 15:33    Oggetto: A4 B7 / Seat Exeo, sistema vivavoce Bluetooth originale Cita

Ciao.

Guarda gli ID:
0x6D2
0x6D5
0x63B
0x66F

Questi sono i 4 ID con cui l'unità BT comunica con il resto dell'auto.
La comunicazione è piuttosto intensa in quel posto, ma è facile da capire.

Nell'indirizzo 0x665 a cui ti riferisci, i byte 4 e 5, nelle posizioni di bit da 0 a 11, identificano ancora il provider.
Tuttavia, è codificato in BCD; la lista dei codici corrispondenti la puoi trovare online.

Tradotto il 10-07-2026, 10:41.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VW Passat B7 con telecamera posteriore originale (alta ri... CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Seat Ibiza und OBD / CAN Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Ascolto del CAN bus di SEAT Generale
Nessun nuovo messaggio MFL an Tablet in Seat Altea CAN Smalltalk, CAN News, Smalltalk
Vai a: