CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Autoradio e comandi volante: interfono CAN/traccia

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
chipy
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-09-2017, 10:50    Oggetto: Autoradio e comandi volante: interfono CAN/traccia Cita

Ciao a tutti,

Qualcuno sa se esiste un messaggio CAN specifico (in kBps) che influisce sulle funzioni del sistema radio di qualsiasi tipo di veicolo, ad esempio l'accensione, le luci o i comandi dello sterzo?

Ho un autoradio Android in ambiente di test dove è possibile impostare il tipo di veicolo, ma al momento non ho alcuna reazione.

Potrei anche riprodurre un tracciato CAN se qualcuno avesse registrato, ad esempio, come vengono premuti i pulsanti del volante e come la radio vi ha reagito.

Se dovesse succedere qualcosa di simile a me, potrei utilizzare dei filtri per estrarre i messaggi rilevanti.

Posso tracciare il segnale CAN di una Classe A W169 direttamente tramite la porta OBD? Oppure devo utilizzare procedure complesse specifiche per la connessione OBD per ottenere informazioni dai pin del CAN?

Tradotto il 13-08-2026, 11:40.
Torna su
postmann
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

Messaggio01-09-2017, 16:45    Oggetto: Autoradio e comandi volante: interfono CAN/traccia Cita

OBD sta per "diagnosi a bordo" e in realtà non ha nulla a che vedere direttamente con il CAN. Il CAN è solo uno dei modi in cui la diagnosi a bordo può comunicare, come anche LIN o K-Line.

Ciò di cui hai bisogno è un'interfaccia CAN che ti permetta di analizzare il bus CAN e, eventualmente, anche di inviare dati. Ad esempio, se volessi simulare i pulsanti del volante in una W169, dovresti anche inviare i segnali corrispondenti all'unità centrale tramite il bus CAN. Tramite la porta OBD, questo non è possibile su una Mercedes, poiché la porta OBD è collegata al bus CAN diagnostico.

Se se puoi riprodurre un tracciato CAN, non potresti semplicemente registrare un nuovo tracciato?

Tradotto il 13-08-2026, 11:41.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Radio acceso o tasti del volante tramite CAN Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Nessun nuovo messaggio CAN Trace per Golf, EOS, Tiguan: Prezzi e info CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio CAN TRACE: Assistenza per Mercedes Sprinter Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Ricerca di tracce Audi/VAG con telematica (CAN infotainment) CAN Abitacolo / Comfort
Vai a: