| Autore |
Messaggio |
Nowi
Iscritto il: 18/10/2017 Messaggi: 1 Karma: +0 / -0
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
18-10-2017, 15:37 Oggetto: Riprogrammare l'assegnazione dei tasti MFL |
Cita |
|
Cari utenti,
Il mio problema:
Ho una Golf Plus, anno di fabbricazione 2008, con cambio automatico (GRA) e sistema di controllo della velocità di crociera (MFL).
A causa di un'emorragia cerebrale, non riesco più a muovere il braccio sinistro e quindi devo utilizzare la mano destra in modo complicato per azionare gli indicatori di direzione. Sarebbe possibile riprogrammare i tasti sulla MFL in modo da poterli utilizzare per far lampeggiare delle luci?
Disponibile Ross Tech (VCDS) con 17 software e chiavetta USB.
Sarebbe bello se poteste aiutarmi.
Cordiali saluti.
Nowi.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
CAN-Diagnose Administrator


Iscritto il: 07/06/2011 Messaggi: 573 Karma: +29 / -0 Località: Ländle
|
21-10-2017, 11:57 Oggetto: Riprogrammare l'assegnazione dei tasti MFL |
Cita |
|
Ciao Nowi,
Poiché non è possibile semplicemente caricare un software adatto nella centralina dello sterzo, la tua idea si trasformerebbe in una soluzione improvvisata.
Una soluzione meccanica, ad esempio con una corda o un sistema di leve orientato verso destra, sarebbe più efficace in questo caso.
Se è passato poco tempo dalla tua emorragia cerebrale, dovresti sfruttare la plasticità del tuo cervello per trasferire il controllo del lato sinistro ad altre aree del cervello, ovvero attraverso movimenti passivi e attivi ripetuti delle aree paralizzate. Questo dovrebbe iniziare il prima possibile, poiché la plasticità neuronale tende a diminuire nel tempo. Nel medio termine, in un arco di tempo che va da mesi ad anni, ritengo che questa sia una soluzione molto valida e, soprattutto, promettente.
Cordiali saluti, Rainer.
Ultima modifica il 21-10-2017, 12:04, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW |
 |
Aggro600
Iscritto il: 29/10/2017 Messaggi: 2 Karma: +0 / -0
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
29-10-2017, 2:22 Oggetto: Riprogrammare l'assegnazione dei tasti MFL |
Cita |
|
Prova semplicemente a leggere il comando dell'indicatore di direzione, poi quello del tasto MFL.
Ora invia il comando che l'indicatore di direzione invia quando il tasto MFL viene premuto.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
postmann CAN-Profi

Iscritto il: 23/05/2013 Messaggi: 142 Karma: +63 / -0
Supporto CAN
CAN-Diagnose piace questo. |
29-10-2017, 11:16 Oggetto: Riprogrammare l'assegnazione dei tasti MFL |
Cita |
|
E il lampeggiatore genera quindi errori di tipo "Bus Off", perché è proprio così che non funziona il sistema CAN.
L'ID del messaggio CAN in una rete NM è sempre associata a un trasmettitore specifico (ad eccezione di TP), in modo che i meccanismi di rilevamento degli errori possano funzionare. In questo caso, sarebbe utile un gateway che disconnetta fisicamente l'autobus e poi instradi le frame manipolate verso il veicolo.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|