CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Risolvere errori CAN-Bus: guida pratica

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
ComboX12

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-01-2018, 18:39    Oggetto: Risolvere errori CAN-Bus: guida pratica Cita

Buongiorno. Sono nuovo qui e ho una domanda. Ho installato un autoradio Android nella mia Opel Combo del 2015. Il problema è il seguente: il display dei chilometri lampeggia = errore CAN bus. I comandi al volante funzionano solo in modo intermittente! Quando si apre la portiera e quando si blocca l'auto con il telecomando, l'autoradio si accende brevemente e poi si spegne. Quando si mette in moto, l'autoradio si accende normalmente. Come posso risolvere il problema del lampeggio del display dei chilometri e posso far funzionare tutti i comandi tramite l'adattatore CAN bus in modo permanente? In officina, sia Opel che Fiat, non ci sono soluzioni possibili, solo sempre una fattura. Saluti, Andreas.

Tradotto il 13-08-2026, 1:29.
Torna su Profilo MP
postmann
CAN-Profi
CAN-Profi

Supporto CAN

Messaggio19-01-2018, 20:18    Oggetto: Risolvere errori CAN-Bus: guida pratica Cita

Se prima della modifica il dispositivo radio funzionava correttamente, è generalmente possibile individuare facilmente la causa del problema.

La radio sta evidentemente causando interferenze sulla rete. Queste possono essere di natura fisica (terminazione, velocità di trasmissione, assenza di segnale sul bus, ecc.) oppure il contenuto dei dati non è corretto.

È possibile misurare qualcosa sull'autobus? / Hai la possibilità di effettuare delle misurazioni sull'autobus?

Tradotto il 13-08-2026, 1:30.
Torna su Profilo MP
ComboX12

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-01-2018, 20:25    Oggetto: Risolvere errori CAN-Bus: guida pratica Cita

Purtroppo, non ho questa possibilità. Ma oggi la radio si è semplicemente spenta. Non ne ho idea. Probabilmente dovrò spedirla per ripararla. Che peccato...

Tradotto il 13-08-2026, 1:31.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Errore SRS C220: Guida e Soluzioni Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Simulazione di velocità con errore in VB Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Nessun nuovo messaggio Errore CAN-BUS? Aiutatemi!:( CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Fehler bei Treiberinstallation Win7 gelöst Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Vai a: