CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Errore CAN-BUS? Aiutatemi!:(

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
loug
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-12-2011, 22:29    Oggetto: Errore CAN-BUS? Aiutatemi!:( Cita

Buonasera a tutti!

Premessa:

Opel Astra H Caravan, anno di produzione 2005-2006, dotata di serie con sistema di infotainment BID e lettore CD compatibile MP3.

BID e CD30MP3 sono stati rimossi e disinstallati da un'Opel circa un anno fa.

Circa una settimana fa ho acquistato una nuova autoradio (la vecchia non funzionava senza l'alimentazione continua), il modello Pioneer AVH 2300DVD.

Inizialmente ho acquistato un adattatore CAN più economico per LFB, ecc. (circa 90 euro) e l'ho collegato... ma niente. Poi ho comprato un Dietz 66030 con kit di cavi e... ancora niente (nessuna connessione CAN o l'auto non viene riconosciuta), secondo le istruzioni, anche se l'auto dovrebbe essere supportata.

Poco fa sono andato a fare un giro con l'Opel e mi chiedevo se ci fosse qualche problema con il bus CAN... Il meccanico ha detto che c'era un errore nel sistema CAN, ma che 'attualmente non è più presente'... La memoria degli errori è stata cancellata.

Neanche nella mia officina di fiducia è stato rilevato alcun difetto.
L'adattatore riceve ovviamente tensione.

Nonostante tutto, non funziona niente.

Gli adattatori sono stati collegati naturalmente con i connettori Quad-Lock già pronti; io non ho collegato o modificato nulla di più.
Mentre la radio funzionava, il bus CAN era aperto sul connettore Quadlock, ovvero non era terminato con resistenze...potrebbero essersi verificati errori a causa di questo?

Ormai è il terzo adattatore... deve esserci qualcosa che non va con questo autobus...

Sapete cosa potrebbe essere? Se avete bisogno di maggiori informazioni, fatemelo sapere; sono grato per qualsiasi aiuto!

Tradotto il 11-07-2026, 9:03.
Torna su
loug
Ospite

Messaggio22-12-2011, 23:01    Oggetto: Errore CAN-BUS? Aiutatemi!:( Cita

PS...ho appena misurato: quando l'accensione è attiva, ho circa 20 mV sul connettore Quadlock (sul bus CAN), e 40 mV sulla presa diagnostica (pin 3 e 11). Non dovrebbero esserci valori più alti? C'è un fusibile dedicato al CAN nella scatola dei fusibili?

Tradotto il 11-07-2026, 9:04.
Torna su
reieg99
Ospite

Messaggio23-12-2011, 0:17    Oggetto: Errore CAN-BUS? Aiutatemi!:( Cita

PS...hab grad mal nachgemessen, bei Zündung an...auf dem CAN am Quadlock Stecker habe ich ca 20 mV?, am Diagnosestecker (Klemme 3 und 11) 40 mV...sollte da nicht mehr sein?...hat der CAN eine Sicherung im Sicherungskasten?{MARCATORE}

Non conosco bene la marca Opel, ma sospetto che nessuna autoradio sia più codificata e, di conseguenza, nessun segnale CAN arrivi al connettore Quadlock.

Tradotto il 11-07-2026, 9:04.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Restbussimulation Mercedes.Bitte um Hilfe! CAN Motore
Nessun nuovo messaggio könnte mir jemand bitte beim vw navi.. CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Can-Bus Fehler eliminieren Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio C220 CDI Sportcoupé SRS Fehler Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Vai a: