CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Cosa c'è che non va con l'adattatore USB CAN?

 
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
1dz
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-03-2006, 14:00    Oggetto: Cosa c'è che non va con l'adattatore USB CAN? Cita

Ciao a tutti e un saluto.


Dopo aver letto molti articoli sull'argomento, ho comunque...
alcune domande.

La mia 'hardware':
Audi A2 1.2 TDI, anno 12/03, autoradio Chorus 2, con computer di bordo e schermo TFT da 8'. Inoltre, è presente un pannello di controllo autocostruito, dotato di un display LCD da 2*16' con 10 tasti per il controllo audio (Winamp).
Ecco un link, nel caso fosse di interesse.

<!-- m --><a class='postlink' href='http://www.audi-a2club.de/thread.php?threadid=8671&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&page=2'></a> ... r=0&page=2<!-- m -->http://www.audi-a2club.de/thread.php?th

Certo, ecco la traduzione:

1. (Nessun testo fornito) Sarebbe possibile visualizzare le informazioni di Winamp (titolo, artista, ecc.) sul display FIS tramite l'adattatore?

2. Sarebbe possibile utilizzare i tasti della radio che rimangono inutilizzati quando si utilizza il lettore CD (poiché viene utilizzata solo l'ingresso Line IN) per controllare Winamp, in particolare per le funzioni 'avanti', 'avanti veloce', 'indietro', 'indietro veloce', 'album successivo' e 'album precedente'? In combinazione con CPOS, ovviamente.

3. Quali parametri/valori generali sono stati finora 'decifrati' e trasferiti con successo al sistema FIS?

Ho altre domande, ma sarei grato se potessi ricevere prima delle risposte a queste.

Saluti.
Thomas.
Torna su
AudiA4B6US
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-03-2006, 15:45    Oggetto: Cosa c'è che non va con l'adattatore USB CAN? Cita

Questo non risponde direttamente alla tua domanda riguardante... CAN, ma è presente un'interfaccia USB2CDC che permette di controllare WinAmp e WMP tramite i tasti del lettore CD:

Dovrebbero esistere anche comandi CAN, dato che l'MFL può controllare il cambio CD tramite LIN verso l'unità di controllo della colonna dello sterzo e poi tramite CAN verso la radio, ma la soluzione sopra descritta esiste già e potrebbe servire come punto di partenza.

Rimane ovviamente la domanda interessante su come trasferire il tag identificativo al sistema FIS.http://indashpc.org/new/adapters/usbvag.html{MARKER}


Ultima modifica il 23-03-2006, 16:56, modificato 1 volta in totale.
Torna su
1dz
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-03-2006, 16:35    Oggetto: Cosa c'è che non va con l'adattatore USB CAN? Cita

Grazie per l'informazione.

Conosco l'adattatore che hai descritto.
Circa sei mesi fa, ho anche avuto modo di parlare un po' con Dmitri.
corrisponde.
Quel oggetto mi costava molto all'epoca.
Nel frattempo, il prezzo è stato ridotto a 69$ icon_smile_thumb_up.gif8$ di spedizione.
Forse un'alternativa.

Mi piacerebbe conoscere l'opinione di Fuchs riguardo alle mie domande.

Saluti.
Thomas.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Importante: CAN Bus, wie geht'n das? Sniffing Can Bus ID's Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Projekt - was geht alles mit Can Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Anfänger, wie geht es weiter? Generale
Nessun nuovo messaggio Gestione della memoria buffer per adattatore CAN-USB Microcontrollori ed elettronica, programmazione
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.