| Autore |
Messaggio |
C1500 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
27-08-2007, 10:27 Oggetto: Oggetto: CAN interno nella Fiat Stilo |
Cita |
|
Ciao Gert,
Capisco bene che è possibile resettare l'intervallo di manutenzione tramite il bus CAN?
Significa anche che puoi leggere i codici di errore tramite CAN?
Se sì, quanto dovrebbe costare l'informazione o una guida pratica?
Ciao Peer,
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
yellowstilo Ospite
|
27-08-2007, 14:56 Oggetto: Oggetto: CAN interno nella Fiat Stilo |
Cita |
|
Ciao Peer,
Sì, la reimpostazione dell'indicazione dell'intervallo di manutenzione nella Stilo avviene tramite CAN e può essere eseguita con un'interfaccia e un software can tool; la procedura è stata testata con successo in diverse occasioni.
Avendo investito molto tempo e denaro per decifrare i codici e le procedure, ho offerto a diversi forum la possibilità di vendere i codici a un gruppo di persone interessate, in modo da mantenere i costi contenuti per ogni individuo.
Purtroppo, dato che i codici potrebbero essere pubblicati dopo la vendita, devo chiedere 100 euro. Nel frattempo, ho acquistato apparecchiature diagnostiche per diverse migliaia di euro e vorrei recuperare una piccola parte di questo investimento.
Dopo aver venduto il codice di reset del servizio, posso pubblicare altri codici, ad esempio per la diagnosi dei diversi nodi sulla rete CAN della Stilo.
saluti,
yellowstilo.
|
|
| Torna su |
|
 |
yellowstilo Ospite
|
11-11-2007, 13:10 Oggetto: Oggetto: CAN interno nella Fiat Stilo |
Cita |
|
Ciao Peer / C1500,
Finalmente ho trovato il codice corretto per aprire il portellone posteriore della Stilo:
Crea prima entrambi i report nella finestra di trasmissione, quindi inviali entrambi entro 5 secondi.
7B0 8 04 02 10 81 00 00 00 00
7B0 8 04 04 30 0F 07 FF 00 00 (solo che la volta precedente mancava la FF...)
L'ho testato, e funziona!
(P.S. Ho anche scoperto un metodo per sbloccare lo sterzo elettrico, in modo che possa essere montato su un altro veicolo e che si configuri automaticamente con le impostazioni corrette... funziona però con il protocollo K-line a 10400 kbps, invece del CAN).
Buona fortuna con i test!
saluti,
yellowstilo.
|
|
| Torna su |
|
 |
yellowstilo Ospite
|
11-11-2007, 21:40 Oggetto: Oggetto: |
Cita |
|
Mi viene in mente proprio ora che sto ancora cercando il segnale con cui posso aprire il bagagliaio.
Purtroppo, non ho ancora trovato nulla.
Deve funzionare, visto che posso anche aprirlo con il telecomando.
(Non chiudere, ma apri.)
Qualcuno ha già trovato qualcosa?
Ciao Peer
Ciao Peer / C1500,
Finalmente ho trovato il codice corretto per aprire il portellone posteriore della Stilo:
Crea prima entrambi i report nella finestra di trasmissione, quindi inviali entrambi entro 5 secondi.
7B0 8 04 02 10 81 00 00 00 00
7B0 8 04 04 30 0F 07 FF 00 00 (solo che la volta precedente mancava la FF...)
L'ho testato, e funziona!
(P.S. Ho anche scoperto il codice per sbloccare lo sterzo elettrico, in modo che possa essere montato su un altro veicolo e che si configuri automaticamente... funziona, però, con una K-line a 10400 kbps invece).
CAN)
Buona fortuna con i test!
saluti,
yellowstilo.
|
|
| Torna su |
|
 |
|