CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Hardware CAN, Software CAN, Protocolli CAN - Forum CAN-Bus per il tuo progetto CAN-Bus.

Autoradio CAN Bus: Frequenza e RDS.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Autore Messaggio
ferika
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-11-2009, 16:01    Oggetto: Autoradio CAN Bus: Frequenza e RDS. Cita

Hi!
Neu hier, hoffe ist richtig hier.
Ho un'auto terribile (Nissan francese, Primera P12 / 2002 con cambio CVT e autoradio/navigatore originale). Ad esempio, l'autoradio utilizza il protocollo N-Bus (chi saprebbe cos'è e come controllarlo, sarebbe utile!). Per questo motivo, vorrei installare un'autoradio 'vera'. Potrebbe avere un display oppure, come il mio autoradio originale, essere un modello 'black box' senza display, PERCHÉ voglio controllare le funzioni tramite CAN-Bus con un PC da auto. In questo modo, vorrei poter impostare o leggere la frequenza, nel caso in cui venga modificata direttamente sull'autoradio (ad esempio, da mia moglie). È possibile? È possibile leggere la frequenza, le informazioni RDS e altri dati dell'autoradio tramite CAN-Bus? Quale autoradio mi consigliereste per il PC da auto? Dovrebbe essere soprattutto con una buona ricezione, le funzioni di comfort non mi interessano.

Grazie.
Ferie.

Tradotto il 06-09-2026, 1:11.
Torna su
rletos
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-11-2009, 17:44    Oggetto: Autoradio CANBus: Frequenze e RDS Cita

Ciao,
Mi è noto un solo modello (oltre ai modelli standard per auto Renault): il Sony CDX-GT30 RN. Questo modello è stato sviluppato anche per Renault e, credo, non sia più in produzione.

Tradotto il 06-09-2026, 1:12.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » Bus CAN Generale
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Canhack: Nessun dato fornito Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Nessun nuovo messaggio Riscaldamento auto senza CAN Bus: Eberspächer CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Posso simulare un autoradio Can-Am? CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Collegamento dei pulsanti del volante all'autoradio Bus CAN Generale
Vai a: