CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problemi CAN [Audi] (disattivazione del navigatore)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
Pow3rus3r
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-01-2008, 20:49    Oggetto: Problemi CAN [Audi] (disattivazione del navigatore) Cita

Ciao,

Oggi ho installato il mio volante multifunzione (proveniente da una nuova Audi S3 8P) nella mia 'vecchia' Audi S3 8L. Per farlo, ho utilizzato una centralina della colonna dello sterzo di una A4 B7 per convertire i messaggi LIN provenienti dal volante in messaggi CAN e inviarli al bus. Il volante (e i pulsanti multifunzione) funzionano perfettamente.

Tuttavia, da quando sono stati effettuati i lavori di ristrutturazione, ho ancora i seguenti problemi:
Lo schermo del navigatore si spegne ogni 2 minuti, e contemporaneamente scompare l'audio e la visualizzazione del display informativo (FIS), come se si premesse brevemente il pulsante di accensione/spegnimento. Tuttavia, l'illuminazione dei tasti del navigatore rimane accesa (se la luce è accesa). Se si preme nuovamente il pulsante di accensione/spegnimento, la canzone riprende da dove si era interrotta e lo schermo si riaccende.
- A volte, in modo sporadico, si verifica lo stesso problema descritto sopra, ma per un brevissimo periodo (lo schermo e l'audio scompaiono per un attimo, poi ritornano). Ad esempio, me ne sono accorto quando stavo accelerando molto. Mentre acceleravo, il navigatore si è spento brevemente e poi si è riacceso.

Navi è un sistema di navigazione Audi, modello Plus (RNS-E). Qualcuno sa se la centralina dello sterzo potrebbe inviare messaggi all'unità di controllo che inducano il navigatore a entrare in modalità standby (il navigatore entra in modalità standby più o meno ogni 2 minuti da quando è stato modificato)?
Se qualcuno potesse darmi qualche consiglio su cosa potrebbe causare questo problema di accensione e spegnimento intermittente (forse anche un difetto da qualche parte nel circuito di alimentazione), sarei MOLTO grato. Al momento, sono in una situazione di stallo e non so da dove cominciare a cercare.

Saluti.
Thomas.
Torna su
Pow3rus3r
Ospite

Messaggio23-01-2008, 18:39    Oggetto: Oggetto: [Audi] Problemi CAN (disattivazione navigatore) Cita

Il problema è stato risolto. Era dovuto alla mancanza di contatto del segnale 'S' nell'unità di controllo della colonna dello sterzo. A causa di ciò, l'unità di controllo ha inviato erroneamente messaggi sul bus, indicando che l'accensione era spenta, causando così lo spegnimento del navigatore.

Saluti.
Thomas.
Torna su
Maxx
Ospite

Messaggio24-01-2008, 0:08    Oggetto: Oggetto: [Audi] Problemi CAN (disattivazione navigatore) Cita

Bisogna anche pensarci icon_smile.gif.
Ottimo che ora funzioni!

SGM.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Audi Navi+ Can Log CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Problemi con il CAN esteso Strumenti software CAN e software
Nessun nuovo messaggio tachosignal probleme Bus CAN Generale
Nessun nuovo messaggio Probleme beim Ansprechen des ComPorts in C# Bus CAN Generale
Vai a: