CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Infotainment Can per MFD-D -> Emulazione del sintonizzatore TV

Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
rammelsberg

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-05-2006, 11:40    Oggetto: Infotainment Can per MFD-D -> Emulazione del sintonizzatore TV Cita

Ciao!

Ho un sistema di navigazione VW MFD-D e vorrei controllare il mio CarPC tramite i tasti di navigazione. Il mio problema è che non so come emulare il sintonizzatore TV, in modo che il sistema di navigazione invii anche i segnali dei tasti premuti. Anche se ricevo alcuni messaggi sul CAN bus ogni secondo, non succede nulla di aggiuntivo quando premo i tasti. Qualcuno di voi ha già fatto qualcosa del genere, o ha qualche idea?

Cordiali saluti,
Paul.
Torna su Profilo MP
naruto
Ospite

Messaggio13-05-2006, 13:16    Oggetto: Infotainment Can per MFD-D -> Emulazione del sintonizzatore TV Cita

Ciao.

Devi provare a replicare la sequenza di inizializzazione.

All'inizio vengono scambiati dei comandi, in modo che il navigatore possa rilevare la presenza di un sintonizzatore TV.
Quando riavrò il mio computer, sarò felice di inviarti un log.

Certo, ecco la traduzione:

'Cu' non ha un significato specifico in italiano senza un contesto. Potrebbe essere un'abbreviazione, un termine dialettale, o parte di una parola più lunga. Per tradurlo correttamente, avrei bisogno di più informazioni.
Torna su
rammelsberg

Messaggio13-05-2006, 16:05    Oggetto: Sequenza iniziale Cita

Ciao!

Certo, sarebbe fantastico.
Molte grazie!

Saluti,
Paul.
Torna su Profilo MP
naruto
Ospite

Messaggio02-06-2006, 4:00    Oggetto: Infotainment Can per MFD-D -> Emulazione del sintonizzatore TV Cita

Ecco, ora ho implementato l'emulazione del sintonizzatore TV icon_biggrin.gif.

È possibile, in modalità TV, inviare la maggior parte dei comandi tramite il telecomando CES o utilizzare un altro programma?

Adesso, finalmente, si fa un po' di progresso icon_biggrin.gif.

Se necessario, posso caricare il mio piccolo programma di prova.

Si trova in una fase di test iniziale.

Certo.

[img][/img]http://www.sovic.eu/can/CAN%20Prog.JPG{MARKER}
Torna su
rammelsberg

Messaggio02-06-2006, 8:41    Oggetto: Programma di test Cita

Ciao!

Sembra molto promettente, perché non carichi il programma? Con questo tempo che abbiamo avuto negli ultimi giorni, mi sento in uno stato d'animo perfetto per dedicarmi ai miei hobby icon_wink.gif!

Saluti,
Paul.
Torna su Profilo MP
naruto
Ospite

Messaggio02-06-2006, 10:31    Oggetto: Infotainment Can per MFD-D -> Emulazione del sintonizzatore TV Cita

@rammelsberg

Nel fine settimana, vorrei fare qualche piccola ottimizzazione per poter rilasciare il programma a un gruppo di persone per i test, con la tranquillità di sapere che è stabile.

'Cu' non ha un significato specifico in italiano senza un contesto. Potrebbe essere un'abbreviazione, un termine dialettale, o parte di una parola più lunga. Per tradurlo correttamente, avrei bisogno di più informazioni.
Torna su
naruto
Ospite

Messaggio08-06-2006, 3:18    Oggetto: Infotainment Can per MFD-D -> Emulazione del sintonizzatore TV Cita

Il programma è pronto: emula il sintonizzatore TV e invia i comandi dei tasti a un'applicazione. Ora devo solo trovare un posto dove caricarlo.

Torna su
naruto
Ospite

Messaggio08-06-2006, 3:28    Oggetto: Infotainment Can per MFD-D -> Emulazione del sintonizzatore TV Cita

Una volta ho caricato qualcosa su Megaupload.

<!-- m --><a class='postlink' href='http://www.megaupload.com/de/?d=5YJAXPHY'></a>

CU.<!-- m -->http://www.megaupload.com/de/?d=5YJAXPHY{MARKER}{MARKER}
Torna su
rammelsberg

Messaggio08-06-2006, 8:27    Oggetto: WOW, ci siamo riusciti! Cita

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Funziona!!!!! Sono entusiasta, sono stato contagiato e tutto funziona! Non sapevo nemmeno che il programma fosse in grado di interpretare le pressioni dei tasti.
Ora posso presto rimontare la mia bella radio nell'auto... icon_wink.gif
Ottimo lavoro, grazie mille!

Saluti,
Paul.
icon_cool.gif
Torna su Profilo MP
svenni
Ospite

Messaggio14-06-2006, 20:09    Oggetto: Infotainment Can per MFD-D -> Emulazione del sintonizzatore TV Cita

Appena si fa una vacanza, e poi succede qualcosa di interessante qui icon_biggrin.gif.

E come va? / E come stai? È già stato possibile far funzionare il CAN Bus per il FIS?

Saluti,
Sven.
Torna su
naruto
Ospite

Messaggio14-06-2006, 20:49    Oggetto: Infotainment Can per MFD-D -> Emulazione del sintonizzatore TV Cita

@Sveni

Sì, riesco a descrivere e inizializzare bene la parte superiore, e posso creare il menu. Per la parte inferiore, invece, non sono ancora andato avanti.

Ho scoperto anche nuove ID nel bus CAN del sistema di comfort icon_smile.gif.

Come stai?

Torna su
svenni
Ospite

Messaggio15-06-2006, 17:55    Oggetto: Infotainment Can per MFD-D -> Emulazione del sintonizzatore TV Cita

Conosco praticamente tutti gli ID del sistema CAN per il comfort, ma con il CAN del motore ho ancora qualche difficoltà.

Beh, costruirò il mio computer nei prossimi giorni...

Saluti,
Sven.
Torna su
naruto
Ospite

Messaggio15-06-2006, 21:30    Oggetto: Infotainment Can per MFD-D -> Emulazione del sintonizzatore TV Cita

@Svenni
1. Sei riuscito a descrivere anche la parte inferiore nel sistema FIS?
2. Possiamo confrontare i dati relativi al sistema CAN per il comfort?
3. Che tipo di hardware hai intenzione di utilizzare?

Certo.

Naruto.
Torna su
svenni
Ospite

Messaggio15-06-2006, 22:41    Oggetto: Infotainment Can per MFD-D -> Emulazione del sintonizzatore TV Cita

@Svenni
1. Sei riuscito a descrivere anche la parte inferiore nel sistema FIS?
2. Possiamo confrontare i dati relativi al sistema CAN per il comfort?
3. Che tipo di hardware hai intenzione di utilizzare?

Naruto

1. (Nessun testo fornito) Certo.
In che modo confrontare? Il motore VW TP 1.6 è semplicemente un motore VW TP 1.6.

Devo iniziare a occuparmi di nuovo di tutte queste cose. Tutto è rimasto fermo per quasi sei mesi a causa della mancanza di tempo. Devo registrare e analizzare nuovamente i dati del motore tramite CAN, e tutti i centraline sono già qui a disposizione icon_wink.gif.

Ultima modifica il 08-01-2008, 0:49, modificato 1 volta in totale.
Torna su
kato2307
Ospite

Messaggio02-12-2006, 9:34    Oggetto: Infotainment Can per MFD-D -> Emulazione del sintonizzatore TV Cita

Ci sono stati progressi negli emulatori di sintonizzatori TV?
Vorrei sviluppare un adattatore per collegare la Xbox all'ingresso del sintonizzatore TV del sistema di infotainment (MFD) dell'auto.
Non ho ancora esperienza con il CAN-bus e avrei assolutamente bisogno dei protocolli per sviluppare un emulatore del genere!

Chi può aiutarmi?
Torna su
medalist
Ospite

Messaggio12-08-2007, 5:02    Oggetto: Oggetto: Emulazione del sintonizzatore TV per il sistema di intrattenimento MFD-D Cita

Ciao a tutti, vorrei anche leggere i tasti in modalità TV. Ho un MFD e riesco già a intercettare i dati sul CAN bus, ma non conosco la sequenza di inizializzazione per il sintonizzatore TV.

Potrebbe qualcuno pubblicare qualcosa, per favore?
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Vai a pagina: 1, 2  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio TV Tuner Emulation am MFD Version G CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio [audi][rns-e] digital tuner CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio Hat jemand einen VW/Audi TV Tuner? Brauche einen CAN Log Hardware specifica del veicolo e assegnazione pin
Nessun nuovo messaggio Infotainment-Informationen Bus CAN Generale
Vai a: