| Autore |
Messaggio |
Interessierter Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-05-2010, 14:07 Oggetto: Audi A6 4F e sistema MMI |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Innanzitutto, un grande elogio al forum: è davvero notevole quello che fate. Purtroppo, io stesso non sono molto esperto in materia di CAN, e quindi mi rivolgo a voi, perché penso che siate le persone giuste a cui chiedere informazioni.
Ho cercato informazioni per capire se fosse possibile visualizzare informazioni aggiuntive sul display MMI tramite un modulo supplementare o qualcosa di simile. Tuttavia, a quanto pare, non ci sono soluzioni disponibili. Ora volevo chiedere se fosse tecnicamente fattibile e, in caso affermativo, se qualcuno sarebbe disposto a realizzarlo.
Sarebbe possibile progettare un modulo che estragga dati dal sistema CAN del motore, come ad esempio la pressione di sovralimentazione, la temperatura dell'olio, la temperatura dell'aria di intercooler/aria aspirata, e magari anche altri parametri, per poi inviarli tramite un ingresso AV esterno all'MMI (Multi Media Interface)? In questo modo, i dati potrebbero essere visualizzati nel menu tramite l'ingresso AV.
Wie gesagt, ist einfach so ein Gedanke!
Würde mich sehr freuen wenn ihr eventuell was dazu sagen könntet ob es überhaupt umsetzbar wäre oder eventuell auf andere Art und Weise.
GrGli interessi.erteSaluti.L'interessato.
Tradotto il 20-07-2026, 10:13.
|
|
| Torna su |
|
 |
benmar Ospite
|
17-05-2010, 15:47 Oggetto: Oggetto: Audi A6 4F e MMI |
Cita |
|
Ciao a te che sei interessato/a,
also prinzipiell ist das Auslesen der gewünschten Daten möglich, das einspeißen über MMI jedoch nicht so einfach.
Das Il problema è che il MMI utilizza un sistema di fibra ottica (quindi è molto costoso e anche complicato).
Mostrare le informazioni sull'AV dovrebbe essere realizzabile, ma nemmeno questo è proprio semplice.
Comunque, è un'idea interessante quella che hai avuto.
Cordiali saluti,
Benjamin.Comunque, è un'idea interessante che hai avuto.
Cordiali saluti,
Benjamin.Saluti.
Tradotto il 20-07-2026, 10:14.
|
|
| Torna su |
|
 |
Interessierter Ospite
|
17-05-2010, 16:01 Oggetto: Oggetto: Audi A6
4F e MMI |
Cita |
|
Ciao Benjamin,
Grazie per la tua risposta e valutazione. Personalmente, non sarei in grado di realizzare questo progetto da solo e quindi ho bisogno dell'aiuto di qualcuno tra voi per portarlo a termine.
Come hai detto, è possibile acquisire i dati, ma la trasmissione al display MMI non è semplice. Ecco perché ho pensato di utilizzare un ingresso analogico (AV). Tuttavia, non so come elaborare i dati in un modulo in modo da convertirli in un segnale AV e renderli visualizzabili sul display.
Hai qualche idea al riguardo?
Tradotto il 20-07-2026, 10:16.
|
|
| Torna su |
|
 |
benmar Ospite
|
18-05-2010, 9:40 Oggetto: Oggetto: Audi A6 4F e MMI |
Cita |
|
Ciao,
ich habe schon ein paar Beiträge in anderen Foren gesehen, die sogar eigene Videospielkonsolen realisiert haben. (natürlich nur ganz einfache, keine komplexen 3d spiele).
IPersonalmente, non mi sono ancora occupato di questo settore, ma sarebbe un progetto interessante.
Cordiali saluti,
Benjamin.Saluti,
Benja.Saluti.
Tradotto il 20-07-2026, 10:18.
|
|
| Torna su |
|
 |
Pow3rus3r Ospite
|
29-07-2010, 22:41 Oggetto: Oggetto: Audi A6 4F e MMI |
Cita |
|
Tramite il bus MOST non è possibile realizzare voci di menu personalizzate. Le voci sono memorizzate direttamente nell'unità di controllo e vengono attivate o gestite tramite il bus. Se si desidera visualizzare dati propri, sarebbe necessario utilizzare un segnale FBAS/video e immetterlo nell'interfaccia MMI tramite l'ingresso video. Tuttavia, credo che ciò richiederebbe una configurazione hardware più complessa (uscita video, ecc.) oppure che un PC operi in background. In questo caso, la visualizzazione dei dati nel display informativo (FIS) sarebbe sicuramente più semplice.
Tradotto il 20-07-2026, 10:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Interessierter Ospite
|
22-08-2010, 21:14 Oggetto: Oggetto: Audi A6 4F e MMI |
Cita |
|
Schade, habe gedacht das das ganze etwas einfacher wäre.
Aber ich habe da leider auch keine Ahnung von und habe mir mal so vorgestellt das es bestimmt HW gibt die als Modul diese Infos, die man ihr dann programmieren müsste, abgreifen könnte und über einen TV Out bzw. was du sagtes einen FBAS out in die Aux Quelle des MMI einspeisen und das ganze dann über das Display bei ansteuerung der Auxquelle anzeigen könnte.
Da Ecco un esempio di come sia completamente diverso immaginare e fantasticare su qualcosa da cosa sia la realtà.ität.Ecco un esempio di come le fantasie e la realtà siano due cose completamente diverse.
Tradotto il 20-07-2026, 10:21.
|
|
| Torna su |
|
 |
|