| Autore |
Messaggio |
Interessierter Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-05-2010, 14:07 Oggetto: Audi A6 4F e sistema MMI |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Innanzitutto, un grande elogio al forum: è davvero notevole quello che fate. Purtroppo, io stesso non sono molto esperto in materia di CAN, e quindi mi rivolgo a voi, perché penso che siate le persone giuste a cui chiedere informazioni.
Ho cercato informazioni per capire se fosse possibile visualizzare informazioni aggiuntive sul display MMI tramite un modulo supplementare o qualcosa di simile. Tuttavia, a quanto pare, non ci sono soluzioni disponibili. Ora volevo chiedere se fosse tecnicamente fattibile e, in caso affermativo, se qualcuno sarebbe disposto a realizzarlo.
Sarebbe possibile progettare un modulo che estragga dati dal sistema CAN del motore, come ad esempio la pressione di sovralimentazione, la temperatura dell'olio, la temperatura dell'aria di intercooler/aria aspirata, e magari anche altri parametri, per poi inviarli tramite un ingresso AV esterno all'MMI (Multi Media Interface)? In questo modo, i dati potrebbero essere visualizzati nel menu tramite l'ingresso AV.
Wie gesagt, ist einfach so ein Gedanke!
Würde mich sehr freuen wenn ihr eventuell was dazu sagen könntet ob es überhaupt umsetzbar wäre oder eventuell auf andere Art und Weise.
GrGli interessi.erteSaluti.L'interessato.
Tradotto il 20-07-2026, 10:13.
|
|
| Torna su |
|
 |
benmar Ospite
|
17-05-2010, 15:47 Oggetto: Oggetto: Audi A6 4F e MMI |
Cita |
|
Ciao a te che sei interessato/a,
also prinzipiell ist das Auslesen der gewünschten Daten möglich, das einspeißen über MMI jedoch nicht so einfach.
Das Il problema è che il MMI utilizza un sistema di fibra ottica (quindi è molto costoso e anche complicato).
Mostrare le informazioni sull'AV dovrebbe essere realizzabile, ma nemmeno questo è proprio semplice.
Comunque, è un'idea interessante quella che hai avuto.
Cordiali saluti,