| Autore |
Messaggio |
Manekin Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
15-09-2010, 2:10 Oggetto: Adattatore CAN Audi S8 per temperatura |
Cita |
|
Ciao,
ich bin neu hier und habe leider nicht viel Ahnung von CAN BUS.
Mein Problem ist folgendes.
Ho installato un sistema di navigazione 'Navi Plus' nella mia Audi S8 del 1996, e tutto funziona perfettamente.
Tuttavia, ho dovuto modificare la console centrale per adattarla a un sistema a doppia DIN. Questo ha comportato il fatto che dovevo utilizzare quella del modello restyling, poiché quella del modello precedente non era disponibile.
Quindi, ho dovuto includere anche il pannello di controllo del clima e tutti gli interruttori. Ovviamente, i connettori degli interruttori non sono compatibili. Tuttavia, posso collegarli utilizzando dei morsetti a vite.
Fortunatamente, tutti i connettori del pannello di controllo del climatizzatore si adattano correttamente e la funzionalità non è compromessa, ad eccezione di uno, quello del compressore del climatizzatore.
Ich habe festgestellt das die Außentemperaturanzeige im Kombiinstrument nur einmal beim einschalten der Zündung kurz -26°C anzeigt und dann ausgeht.
Da Il compressore del climatizzatore funziona a partire da -6°C; al di sotto di questa temperatura, viene disattivato dall'unità di controllo del climatizzatore e, quindi, non può funzionare.
Ho studiato gli schemi elettrici di entrambe le unità di controllo (quella originale e quella del restyling). Ho scoperto che la nuova unità che voglio installare utilizza il protocollo CAN Bus, mentre quella vecchia no.
Inoltre, nel nuovo schema elettrico, il sensore di temperatura esterna non è più presente. Da questo, deduco che l'unità di controllo ottiene il valore della temperatura esterna tramite il CAN Bus.
Ecco la mia idea:
È possibile realizzare un convertitore che trasformi il segnale analogico proveniente dal cablaggio in un segnale CAN Bus da inviare all'unità di controllo?
In alternativa, si potrebbe installare un nuovo sensore. Ho trovato su Google sensori di temperatura con CAN Bus, che possono essere programmati.
Tuttavia, non ho molta esperienza con la programmazione.
Il prossimo problema è che non ho un veicolo su cui poter registrare i dati del sensore.
Ho un'Audi A6 con CAN Bus, ma non so se i dati siano identici.
Spero che qualcuno possa avere un'idea o aiutarmi in qualche modo.
Sono grato per qualsiasi consiglio.
Cordiali saluti,
Ma.rkusHo studiato gli schemi elettrici di entrambi i pannelli di controllo (quello originale installato e quello del restyling). Ho notato che il nuovo pannello che voglio installare utilizza il CAN Bus, mentre quello vecchio no.
Inoltre, nel nuovo pannello, il sensore di temperatura esterna non è più presente nello schema elettrico. Da questo deduco che il pannello riceve il valore della temperatura esterna tramite CAN Bus.
Ora, la mia idea:
È possibile realizzare un convertitore che trasformi il segnale analogico proveniente dal cablaggio in un segnale CAN Bus da inviare al pannello?
Si potrebbe anche installare un nuovo sensore. Ho trovato su Google sensori di temperatura con CAN Bus, che possono essere programmati.
Tuttavia, non ho molta esperienza con la programmazione.
Il prossimo problema è che non ho un veicolo su cui poter registrare i dati provenienti dal sensore.
Avrei un A6 con CAN Bus, ma non so se i dati siano identici.
Cordiali saluti,
MarkOra ho studiato gli schemi elettrici di entrambi i pannelli di controllo (quello originale installato e quello del restyling). Ho scoperto che quello nuovo che intendo installare utilizza il sistema CAN Bus, mentre quello vecchio no.Anche nel nuovo schema elettrico, il sensore di temperatura esterna non è più presente. Da questo, deduco che l'unità di controllo recupera il valore della temperatura esterna tramite il bus CAN.Ed ora, ecco la mia idea:È possibile costruire un convertitore che trasformi il segnale analogico proveniente da...?È possibile anche installare un nuovo sensore. Ho trovato su Google dei sensori di temperatura con CAN Bus.
Questi possono essere programmati.
Però, non ne so molto di programmazione.
Il prossimo problema è che non ho un veicolo con cui poter registrare i dati del sensore.
Ho un A6 con CAN Bus, ma non so se i dati siano gli stessi.
Cordiali saluti,
MarkuSi può anche installare un nuovo sensore. Ho trovato su Google dei sensori di temperatura con connessione CAN Bus.Ho un'auto A6 con sistema CAN BUS, ma non so se i dati siano identici.
Cordiali saluti,
MarkuSpero che qualcuno possa avere un'idea o aiutarmi in qualche modo.
Cordiali saluti,
MarkuCordiali saluti, Marku.Cordiali saluti, Markus.
Tradotto il 15-09-2026, 19:24.
|
|
| Torna su |
|
 |
Manekin Ospite
|
25-09-2010, 17:51 Oggetto: Adattatore analogico per temperatura Audi S8 |
Cita |
|
Ma nessuno ha un'idea???
Tradotto il 15-09-2026, 19:24.
|
|
| Torna su |
|
 |
comtom Ospite
|
26-09-2010, 8:41 Oggetto: Adattatore analogico per temperatura Audi S8 |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Vorrei innanzitutto salutare tutti. Sono iscritto da un po' di tempo, ma questo è il mio primo post.
Riguardo al tuo problema, ti suggerisco di esaminare attentamente gli schemi elettrici dei modelli più vecchi e di quelli più recenti. Ad esempio, nel VW Passat 3B, il sensore di temperatura esterna era collegato alla climatronic e il segnale veniva trasmesso all'indicatore combinato. Successivamente, quando è stato introdotto il sistema CANbus più avanzato, in cui la climatronic (a differenza del Golf IV) era integrata, il sensore di temperatura esterna è stato collegato direttamente all'indicatore combinato, che genera l'ID CAN per la temperatura esterna e lo trasmette alla climatronic.
Tuttavia, si sarebbe potuto anche ricodificare il climatronic, dato che nel Golf IV era installato lo stesso modello. Solo l'ultimo modello, dotato del segnale acustico dei pulsanti come nel Skoda Superb, non può essere ricodificato  . VCDS dovrebbe indicarti se è possibile effettuare la ricodifica nel tuo caso.
Tradotto il 15-09-2026, 19:27.
|
|
| Torna su |
|
 |
reieg99 Ospite
|
29-09-2010, 23:10 Oggetto: Adattatore analogico per temperatura Audi S8 |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Vorrei innanzitutto salutare tutti. Sono iscritto da un po' di tempo, ma questo è il mio primo post.
Piacere, benvenuti
Credo di riconoscerti da un altro forum (T5, o forse?).
Arrivederci.
Andi.
Tradotto il 15-09-2026, 19:28.
|
|
| Torna su |
|
 |
comtom Ospite
|
30-09-2010, 8:17 Oggetto: Adattatore analogico per temperatura Audi S8 |
Cita |
|
Buongiorno,
Piacere, benvenuti
Credo di riconoscerti da un altro forum (T5, o forse?).
Arrivederci.
Andi
sono proprio io 
Tradotto il 15-09-2026, 19:28.
|
|
| Torna su |
|
 |
|