CANhack.de CAN interfaccia RKS+CAN
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Il riscaldatore ausiliario della Golf 5 non funziona e il climatronic non viene attivato

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Autore Messaggio
Peder
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-02-2011, 12:10    Oggetto: Il riscaldatore ausiliario della Golf 5 non funziona e il climatronic non viene attivato Cita

Ciao,
Ho installato un modulo di controllo motore (TT-V) tramite CAN in una Golf 5 TDI. Tutto funziona perfettamente, tranne il fatto che il climatizzatore non viene attivato. Anche il riscaldatore ausiliario si avvia quando premo il pulsante di riscaldamento immediato, ma la spia del pulsante di riscaldamento immediato non si illumina. Ho già effettuato questa modifica più volte e finora sempre con successo icon_confused.gif. Potrebbe essere che, in questo caso, il riscaldatore ausiliario sia troppo vecchio e che sia necessario un modulo IPCU separato (in tal caso, però, almeno la spia del pulsante di riscaldamento immediato dovrebbe accendersi)? Oppure, posso modificare il firmware (STH) o installare un software diverso per risolvere il problema?

Saluti, Peder.
Torna su
SurfaceCleanerZ
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-09-2011, 14:23    Oggetto: Il riscaldatore ausiliario della Golf 5 non funziona e il climatronic non viene attivato Cita

Ciao,
Scrivi che hai già effettuato questa modifica più volte: potresti fornirmi, eventualmente, uno schema elettrico del cablaggio? Ieri ho installato un sistema di trazione totale (TT-V) di una Golf V nella mia Golf VI Variant e ora sto cablando i collegamenti.

Certo, nessun problema! Ecco la traduzione:

'Sarebbe molto gentile!'

Ho già sostituito il sistema Climatronic con uno dotato del tasto di riscaldamento rapido. Anche quello funziona, anche se proviene da una Passat. Purtroppo, il pulsante di riscaldamento rapido non funziona, perché il riscaldatore supplementare non è ancora collegato.

È necessario il relè nel cablaggio? In realtà, alla fine, tutto avviene tramite il CAN-Bus, giusto?

Per informazione: I supporti della Golf V sono compatibili anche con la Golf VI. È necessario solo il serbatoio specifico per il liquido lavavetri, adatto per i riscaldatori ausiliari con una capacità di 3,5 litri.

Cordiali saluti,
Stefan.

Ultima modifica il 25-09-2011, 21:03, modificato 1 volta in totale.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 CANhack.de - Indice » CAN Abitacolo / Comfort
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf V - Climatronic - Standheizung CAN Abitacolo / Comfort
Nessun nuovo messaggio RKS+CAN wird unter Fedora Workstation 37 nicht instanziiert Sistema CAN-USB CANhack.de: RKS+CAN
Nessun nuovo messaggio Webasto Thermo Top V an Golf VI Climatronic CAN Abitacolo / Comfort
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Touran/Golf 5 Climatronic via CanHacker steuern? CAN Abitacolo / Comfort
Vai a: